Coppia Ciuffolotti messicani

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Monica83

Coppia Ciuffolotti messicani

Messaggio da Monica83 »

Ciao, ho una coppia di ciffolotti messicani che stanno nidificando, vorrei un condiglio, quando la femmina farà le uova, devo togliere il maschio??grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tremors73

Re: Coppia Ciuffolotti messicani

Messaggio da Tremors73 »

Da quello che ho potuto leggere qua e la si il maschio va tolto(io l'ho lasciato e per mia fortuna è calmo e aiuta la femmina)
ma senti gli esperti perché io sono alle primissime armi.
Allegati
Ecco i miei messicani
Ecco i miei messicani
RNA FOI XU02
Monica83

Messaggio da Monica83 »

..Infatti anch'io non ho molta esperienza con questi, ho letto qualcosa qua, i maschi sono focosi....per non rischiare penso lo toglierò quando sarà il momento....
per una buona alimentazione cosa mi consigli? Non ho trovato molto a riguardo...
A parte i semi, io glio do anche del radicchio, grit, uovo sodo che non mangiano e verdura ma nemmeno quella non gli va...mi da l'impressione siano un pò delicati come coppia...mhà.
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

Io do il misto di semi per canarini e un pastoncino che prendo dal mio negoziante di fiducia è un mix di pastoncini,ho dato anche piselli e camole della farina ma non ne mangiano,comunque i pulli crescono bene anche se mangiano solo il misto semi e pastoncino vedo .
RNA FOI XU02
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

riguardo a separare il maschio durante le cove,dipende dal comportamento dei singoli soggetti,il mio maschio è bravissimo e non tocca il nido ,ma ne ho avuti altri che erano tremendi,picchiavano la ff e distruggevano nidi ,quindi bisogna osservarli e regolarsi di conseguenza.Non sono delicati ma robusti e frugali,mangiano di tutto ,basta abituarli x tempo ad appetire cibi nuovi,i miei mangiano uovo,piselli ,mais ,verdure ,erbe prative,non amano solo il pastoncino,ma quando c'è di meglio..
Monica83

Messaggio da Monica83 »

Ok, quando la femmina depone, controllo il maschio e poi vedo...grazie
Monica83

Messaggio da Monica83 »

Bene...stà andando tutto bene, la femmina ha deposto 4 uova e da 3 giorni è iniziata la cova...fin'ora il maschio è tranquillo :-)
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

I miei sono usciti dal nido per una breve visitina al mondo esterno sono stati veloci visto che hanno solo 17 giorni oggi e sono usciti ieri,il maschio è una macchina da imbecco posso ritenermi fortunato una coppia di messicani in una gabbia da 55 senza separare il maschio e hanno tirato su 4 bei messicanini,unica pecca è che la messicana non ha fatto il nido,ho bovuto foderarlo io di juta dopo che mi sono accorto che aveva deposto gia 2 uova nel cestello di vimini.
Domani faccio le foto se mi ricordo.
Buona fortuna Monica83
RNA FOI XU02
Rispondi