Guerra all'acaro rosso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
speed

Guerra all'acaro rosso

Messaggio da speed »

Gli acari rossi nonostante usi il neoforactil non vogliono abbandonare i nidi delle mie sei coppie in cova con le uova deposte. Pulisco continuamente i nidi, sostituisco la yuta con quella nuova pulita, pulisco gabbie e controllo sportellini e molle, uso solo posatoi in legno pieno e pulisco sempre i fondi.I riproduttori fanno spesso anche il bagnetto. Fortunatamente le femmine dopo le pulizie di gabbia e nidi continuano a covare, ma dopo 2 giorni siamo punto e accapo. cosa consigliate per debellare l'acaro rosso?
Ho sentito parlare di aceto, limone, non ne posso piu'. :cry: Il locale lo tengo pulito, lavo a terra controllo le pareti, sono davvero estenuato.

E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Guerra all'acaro rosso

Messaggio da pier lorenzo orione »

il foractil lascialo perdere che fa poco e niente.Vai in farmacia e ordina il PERMETRAL LIQUIDO(ICF),che metterai in soluzione 1:39 in un nebulizzatore(fallo pure un pò piu concentrato).Questa soluzione la nebulizzerai sotto i fondi gabbie,sotto i nidi ,nei posatoi cavi,in tutti gli interstizi e i buchi dell'allevamento(tranne che sugli uccelli).Inoltre procurati frontline x gatti ,e metti una goccia di prodotto(non tutta la pipetta) tra le ali di ogni soggetto adulto,aspiralo dalla pipetta con una siringa da insulina senza ago ,cosi lo dosi meglio sui cana (0,1 ml x soggetto).Questo trattamento andrà ripetuto mensilmente ,fino a radicazione dell'infestazione,che si avrà in 2-3 mesi circa.
nashir

Messaggio da nashir »

io appena sono comparsi ho risolto col frontline...
lovecanaries

Messaggio da lovecanaries »

nashir ha scritto:io appena sono comparsi ho risolto col frontline...
ciao io per adesso acari non ne ho riscontrati per fortuna...ma vorrei essere pronto nel caso c'e' ne fosse bisogno, per favore mi diresti che tipo di frontline devo comprare....ti ringrazio anticipatamente.....
nashir

Messaggio da nashir »

molti usano il frontline pr gatti...io uso frontline per cani...mai avuto problemi..
lovecanaries

nashir ha scritto:molti usano il frontline pr gatti...io uso frontline per cani...mai avuto problemi..
mi spieghi come usarlo...dosaggi dove metterlo..non ho mai fatto questa operazione se mi guidi grazie mille....
nashir

Messaggio da nashir »

prndi una siringa senza ago..(io uso l ago lo doso meglio)...aspira il frontline e mettine una goccina pr soggetto tra l scapole...in mezzo all attaccatura delle ali...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Io uso un piccolo contagocce, per dare il Frontline.
Se disgraziatamente non trovi il Permetral liquido (ICF) in commercio si trovano degli insetticidi già diluiti, a base di "Permetrina" vedi "Fortecid" e simili, che funzionano egregiamente.
La "Permetrina" è il principio attivo del Permetral. Lo spruzzerai una volta in più.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lovecanaries

nashir ha scritto:prndi una siringa senza ago..(io uso l ago lo doso meglio)...aspira il frontline e mettine una goccina pr soggetto tra l scapole...in mezzo all attaccatura delle ali...
ok....ora e chiarissimo....grazie mille...a buon rendere.. :)
Berenice

Messaggio da Berenice »

nashir ha scritto:molti usano il frontline pr gatti...io uso frontline per cani...mai avuto problemi..
In effetti, la composizione non cambia: cambia solo la quantità di prodotto che si trova nella pipetta.
L'importante è acquistare quello normale e non il Combo che per i canarini è troppo forte; molti negozianti/farmacisti sostengono che il normale non venga più prodotto, ma non è vero: io lo vedo al supermercato! :wink:
Rispondi