Negli alberi del mio giardino ci sono moltissimi merli! basta alzare lo sguardo e se ne trova uno, tanto che decisero di nidificare davanti alla mia finestra a inizio primavera e mi sono goduto lo spettacolo in prima fila

Sul tetto di una casa vicina ho visto una coppia di passeri mattugi e ne vedo molti altri volare nei dintorni... Poi d'inverno ci sono un po' di pettirossi. Magari ci sono altri uccelli che io scambio per altri

se mi potessi dare un elenco dei vari volatili che potrei confondere ne sarei molto grato! Un piccolo problema, il mio giardino è frequentato non molto spesso (quasi mai) da un gatto che ho notato arrampicarsi di rado sugli alberi ma vicino casa mia ce ne sono un po anche se non si avvicinano visto agli abbai dei miei cani...anche questo potrebbe essere un problema? So che le domande sono tante ma mi sto avvicinando per la prima volta al mondo del birdgarden e non vorrei creare problemi o infastidire nessun uccello
O.T.: gli anni precedenti vedevo molte rondini adesso invece non ne vedo neanche una

! è il periodo o stanno scomparendo?