Nidi sul mio terrazzo

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
wonderboy83

Nidi sul mio terrazzo

Messaggio da wonderboy83 »

Ciao amici,ho deciso di installare alcuni nidi sul mio terrazzo,sperando che nella prossima primavera possa ammirare qualche bella nidiata all'interno,voi che ne dite???ma per riuscire a vedere qualche nido di cardellino quale nido potrei installare???Ciao amici......
Allegati
DSCF0817 (1415 x 1061).jpg
DSCF0816 (1415 x 1061).jpg
DSCF0818 (1072 x 804).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Nidi sul mio terrazzo

Messaggio da ardeapurpurea »

il foro di entrata deve essere molto più piccolo intorno ai 3.8 cm anche 4 va bene però e la casetta deve essere più profonda e senza bastoncino .
per far nidificare i cardellini cosa possibile , devi mettere degli alberelli che sporgano dal balcone vanno bene rosmarino piccole conifere ecc...
wonderboy83

Ragazzi vi piace questo nido??è fatto bene secondo voi???Quale tipo di volatile potrà(se lo farà)utilizzarlo???A quanta di stanza dal suolo lo devo appendere????Grazie e ciao ha tutti.
Allegati
DSCF0866 (1415 x 1061).jpg
DSCF0864 (1415 x 1061).jpg
ardeapurpurea

si il nido è bello e potrà essere utilizzato da cinciallegra, cinciarella, codirosso, codirosso spazzacamino, pigliamosche , passera d'italia ... ti ho messo quelli che più nidificano vicino alle case, mettilo più in alto che puoi e esposto verso una zona verde o comunue senza altre case a ridosso
wonderboy83

ok arde 6 sempre il solito ke mi da buon consigli ed io li seguo con serenità.....;-)ciao arde sempre a disposizione :-)
ardeapurpurea

;-) ;-) bravo che non hai messo il bastone sotto, mettila più lontano possibile dalle entrate e dalle finestre
wonderboy83

arde c'è ne 1 posizionato a circa 2,50 dal suolo ma è al di sopra una finestra che praticamente non si apre quasi mai(essendo che dalle 8.30 fino alle 18.30 di sera non c'e nessuno a casa,potrebbe andare bene???
biagio11

Messaggio da biagio11 »

la vedo bene per i pipistrelli!
ardeapurpurea

io lo staccherei da qualsiasi vetro o punto di accesso
wonderboy83

per i pipistrelli biagio??? :?
matteo00

Messaggio da matteo00 »

ciao wonderboy :wink:
le cassette dovrebbero essere costruite bene! qualche ospite ha colonizzato qualke cassetta?
dalle foto il foro sembra rettangolare. Confermi?
forse potrebbe essere meglio circolare, comunque la cosa non cambia parecchio!!! forse dico questo perchè di solito gli vedo con il foro circolare :lol:
comunque, il bastoncino poco sotto al foro (2-3 cm), secondo me è gli fa comodo :wink:
te lo dico perché ho esperienza.. nn è vero che infastidisce gli uccelli.. anzi!
io ho una coppia di cinciarelle che ha nidiificato in una cassetta simile alla tua.. e ti posso assicurare che il bastoncino sotto al foro è super graditoo.. potrebbero farci senza, ma.. credimi, gli piace parecchio :D
soprattutto in cova, ogni mezzora come sai esce a farsi un giretto per qualche minuto..! prima di prendere il volo, la madre stava per dei minuti (tipo 5-10 minuti) a pulirsi il piumaggio a controllare la zona che sia libera da predatori...!!! quel bastoncino è stato un relax per loro!!! ecco ti allego la foto di lei che si poggia sul bastoncino e c'è pure il video.. guarda.. e se vuoi ti allego pure le foto dei piccoli.. oggi hanno compiuto undici giorni e ancora la madre e il padre quando escono dal foro, spesso si appoggiano per qualche secondo nel bastoncino..!!!!

il video: http://www.youtube.com/watch?v=yd_WIUt9B9E
Allegati
ecco la madre che si riposa nel suo bastoncino
ecco la madre che si riposa nel suo bastoncino
Rispondi