Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
visto che hai le risposte alle tue domande perche' chiedere?anche minuti possono sfasare i canarini figuriamoci ore...2 ore in piu' tutto l anno e' come fare primavera per sempre....capisci?agazzi 2 sono le cose...o si alleva a luce naturale o artificiale...per allevare con luce artificiale ci vuole esperienza e apparecchiature idonee...i canarini sentono anche la variazione di 2 minuti figuriamoci ore....un mio amic ha 1 coppie in cova nello scantinato con 16 ore di luce ormai da novembre...prima qualche pullo l ha sfornato ma ora collezziona insuccessi da tutte le parti...primo perche' non e' attrezzato...secondo perche' apre e spegne la luce "admuzzum"..se vuoi allevare ti consiglio di scegliere un posto dove la luce artificiale non interviene in alcun modo....gnagnax che fine hai fatto?pensavo ti avessero rapitodaydraem ha scritto:E il luogo in cui li tengo io è un problema solo perché prendono un paio d'ore di luce artificiale?
sarei maleducato?scusa che ho detto di male?daydraem ha scritto:Non c'è bisogno di essere saccenti e maleducati!
allora tu escludi a priori che sia il luogo?io ed altri no....e' questa la maleducazione?daydraem ha scritto: Io ho chiesto un parere ma non che sia sul luogo!
uno o mille non conta...i canarini non sanno contare....se stanno male stanno male ....daydraem ha scritto: Io non posso mettere i canarini altrove il mio è un semplice hobby ho due coppie non cinquanta e non ho grandi pretese!
e allora dovrebbe sapere tutto...perche' aprire post a vuoto se poi non accetti i commenti?daydraem ha scritto: Riguardo al luogo il mio allevatore di fiducia mi ha detto che non è un problema e che devo solo stare attenta che la canarina non abbandoni la cova...
questa mi mancavadaydraem ha scritto: Riguardo al luogo il mio allevatore di fiducia mi ha detto che non è un problema e che devo solo stare attenta che la canarina non abbandoni la cova...
non credi che la falsa muta sia dovuta al fotoperiodo alterato?daydraem ha scritto:Buon pomeriggio!
il problema è che a inizio marzo sono andati in falsa muta ora hanno finito e lui canta ho provato a fornire il materiale un paio di settimane fa ma lei non ha fatto il nido...
più che altro è stato il tuo atteggiamento... già solo da questa frase "visto che hai le risposte alle tue domande perche' chiedere?" e anche qui "capisci?agazzi 2 sono le cose...o si alleva a luce naturale o artificiale" .-. come se io non avessi già letto mille post a riguardo... ne sono ben consapevole...comunque...se sono passato per maleducato mi puo' dispiacere....perche' sono sempre stato a disposizione di tutti....non possiamo piacere a tutti....saluti e buone cove
accetto commenti se magari li si fa con un po' più di modestia e un atteggiamento non saccente e meno scocciato!perche' aprire post a vuoto se poi non accetti i commenti?
ragazzi mi avete frainteso... io sono d'accordissimo... ma non ho altro posto dove metterli quindi sono obbligata a fare in questo modo... per questo dopo che ho chiesto anche altre volte e mi è sempre stata detta questa cosa dopo un po' non so che pesci prendere e vorrei consigli all'infuori di questo... perchè il luogo non lo posso cambiare! vi faccio capire? salotto: occupato tutto il giorno e quindi luce accesa e spenta a qualsiasi ora... idem la cucina, come anche il bagno... dove li dovrei mettere? c'avrei il terrazzo ma io non lavoro e non mi posso permettere di mettere su baracche con varie zanzariere visto che d'estate è pieno... e nemmeno di fare una zona abbastanza protetta dal gelo dell'inverno...Allora credo che tu debba procedere per esclusione: in parte sono d'accordo con Nashir quando ti dice che la luce naturale è fondamentale. Lo credo anche io.
si l'anno scorso quando lei era in periodo di cova praticamente mi sono sfrattata dalla mia stanza D: però niente!Però se tu dici che l'anno passato i tuoi canarini, anche avendo avuto luce naturale e una buona dieta, non hanno fecondato uova, allora delle due l'una
possibile due coppie su due? anche se ancora con una non ho provato D:Ad avere problemi o è il maschio o è la femmina
già hai ragione purtroppo non ho amici che hanno canariniPer fare la prova del nove però dovresti avere altri soggetti a disposizione, magari dati in prestito da amici. Prova a mettere il tuo maschio con altra femmina e la tua femmina con altro maschio, e vedi cosa succede
lo so forse irritandomi ho dato l'impressione sbagliata! i consigli sono ben accetti... però ripeto che per quanto vorrei per il luogo non posso farci nullaE comunque sappi che ognuno di noi ha avuto esperienze poco felici, soprattutto quelli (come me) che sono alle primissime esperienze: il forum ci aiuta in questo, ci permette di condividere tutto e di ricevere consigli per migliorare
no hanno abbastanza spazio... li vedo accoppiarsi tranquillamente e non ci sono altalene ne altre cose varie in mezzo... comunque grazie per i consigli...Quanti posatoi hai nella gabbia e dove sono messi? Il maschio ha la possibilità di salire sulla femmina durante l'accoppiamento? Se così non fosse devi abbassarli e fissarli togliendo altalene e cavolate varie