Nuova coppia e problemi.

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Berenice

Re: Nuova coppia e problemi.

Messaggio da Berenice »

Bravo capo, ti fa bene uscire... vedi che poi incontri altra gente in gamba? :D
Comunque, già lo stipendio per questo lavoro è quello che è... cosa potrei temere di peggio? 0 + 0 è sempre = a 0...

Buona serata Doc! :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

pier lorenzo orione ha scritto:possibile che dalle tue parti non trovi gabbie usate?se fossimo vicini ti indirizzerei ad un commerciante che ritira gabbie usate(ma in buone condizioni) e le rivende meno della metà del prezzo corrente,un amico ha preso delle 120 quasi nuove a 30 euro l'una,basta una bella disinfettata e sono pronte x l'uso,cmq guardati intorno sono sicuro che puoi trovarne.
Cercherò nei giornali, forse qualcosa si trova, l'unico della mia associazione che conosco, le gabbie le vende nuove :D.

Ma oltretutto, da 90cm, non si trovano con le mangiatoie esterne? Giuro che vedere le feci in mezzo ai semi o al pastone mi da parecchio fastidio, sicuramente più di chi ci mangia :D

Per la canerina in balia non credo sia possible, logisticamente non ho spazio, e qualcuno mi fucilerebbe :D
R.N.A.: 84TL
federico77

Messaggio da federico77 »

Berenice ha scritto:Bravo capo, ti fa bene uscire... vedi che poi incontri altra gente in gamba? :D
Comunque, già lo stipendio per questo lavoro è quello che è... cosa potrei temere di peggio? 0 + 0 è sempre = a 0...

Buona serata Doc! :wink:
Che esagerata la mia segretaria.... [smilie=angel5.gif] ovvio che lo "stipendio" è virtuale, come qui lo è il mio e i famosi coffee.... si fa per dire, Bere!! ;-) ;-) ;-)

Ciao! Federico
Berenice

Messaggio da Berenice »

:mrgreen: Per me la sola possibilità di comunicare, confrontarmi e condividere esperienze su una passione comune con persone da tutta Italia che non avrei mai avuto modo di conoscere diversamente... è un guadagno grandissimo: qui con chi posso parlare dei miei canarini? Non è certo un argomento di discussione che si possa affrontare sul lavoro con le colleghe o il sabato sera con gli amici... Per fortuna c'è il forum! [smilie=041.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anzi ,se provi ad affrontare l'argomento con persone non dell'ambiente,soprattutto x me che sono allevatore,vieni preso x uno a cui manca qualche rotella,quindi è meglio stare zitti..
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non vi dico in ufficio che paranoie mi fanno, e se sentono che li porto dal veterinario, qualcuno mi prende per pazzo.
pier lorenzo orione

posso citare una frase famosa di Maurizio Costanzo:"la mamma dei cretini è sempre incinta",io me ne frego e vado avanti x la mia strada,però bisogna ammettere che è fastidioso essere additati solo x un hobby poco comune,se andassimo tutte le domeniche a menarci negli stadi di calcio x seguire la squadra del cuore sarebbe considerato normale
Berenice

Messaggio da Berenice »

alfaalex ha scritto:Non vi dico in ufficio che paranoie mi fanno, e se sentono che li porto dal veterinario, qualcuno mi prende per pazzo.
Due settimane fa curavo il canarino dalla congiuntivite, al lavoro dicevo: devo correre a casa a mettere la pomata al canarino... non vi dico lo stupore delle colleghe! :twisted:
Ma quando loro devono curare i propri cani... io non mi stupisco: come mai?
Ma c'è di più: non so se abbiate un acquario... io ne ho 2 a casa e 1 sul lavoro; anche ai pesci si danno le verdure, sbollentate. Oggi piselli ai canarini? Ok, piselli anche ai pesci; e quando sbollento le verdure per i miei pesciottini ne preparo un pò anche per i pesci del lavoro. Arrivo al lavoro con il pacchettino con i miei 5 piselli o con la rondella di zucchina o il pezzetto di zucca... Risatine e occhi alzati al cielo, soprattutto le prime volte!
Ora hanno capito che ci tengo: sto cercando di educare anche loro ad un maggior rispetto verso questi esserini... ma che fatica!
EMOTICONS-FATICA--X-.gif
EMOTICONS-FATICA--X-.gif (47.16 KiB) Visto 3161 volte
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Anche da me oramai sanno che ci tengo, ma per esempio le battutine maliziosette le fanno sempre, infatti li chiamo sempre "pennuti" :D

Per quanto riguarda la coppia, oggi sono nel gabbione con il divisore, l'isabella in un lato, e i tre verdoncini nell'altro. Cosa buffa, che l'unico che ha paura è il suo futuro partner.
Oggi devo decidere se togliere l'altra coppia così non devo fare più travasi, oppure lasciarli insieme così il maschietto insieme al padre e alla sorella, sembra più tranquillo nel vedere verdoni "normali".
pier lorenzo orione

ti consiglio di dividere le coppie xchè se i maschi andranno in estro si massacreranno,tieni presente che vanno in amore da un gg all'altro,i miei ciuffolotti li lascio un giorno che sono tranquilli e il gg dopo sono delle belve,perciò stai attento.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Divisi ieri pomeriggio, figlia e padre vanno molto d'accordo e non hanno paura della presenza umana.

L'isabella e il verdone ancestrale sono nel gabbione divisi.

Stamattina cantava e strillava quindi credo la paura gli stia passando. Ho messo il bagnetto interno dal lato della isabella, che ha uno strano prurito ad una zampa e sto cercando in tutti i modi di convicersi a lavarsi, è sempre che si tocca con il becco. Il maschietto impazziva per voler entrare in acqua, tolto momentaneamente il divisore, e si è fatto il bagno con tranquillita :)
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ho provato a riunirli, ma ha ancora una fifa matta. Li lascio ancora separati? Non sembra cambiato nulla :(
pier lorenzo orione

lasciali pure assieme,ormai deve abituarsi altrimenti come faranno ad accoppiarsi?forse hai un maschio troppo timido,ma quando impareraà a conoscere la ff passerà tutta la paura
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Nel weekend praticamente li univo a tratti, la femmina poverina è tranquilla, ma appena gli si avvicina lui fa certe acrobazie e gli viene anche il fiatone. Casomai li unisco e la notte li divido così dorme tranquillo.
pier lorenzo orione

io non mi preoccuperei piu di tanto,i miei ciuffolotti se le danno di santa ragione e si rincorrono tutto il gg ,se anche vola qualche piuma non c'è problema,si arrangiano tra loro,finchè non vedo il sangue io non li separo.
emi98

Messaggio da emi98 »

Invece i miei cardinalini che sono super agitati da subito sono andati d'amore e d'accordo...si mostrano il becco per chi deve mangiare per primo e basta...

p.s.pier hai letto il mio messaggio privato?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

I due convivono, lui ha sempre paura, ma canta e urla, quindi presumo che la paura sia secondaria.

Mi domando, visto che non la riconosce come della sue specie ne tanto meno femmina, come potrà mai avvenire l'accoppiamento?

Quando saranno in pieno estro la cosa cambierà? Cosa indurrà il maschio ad accoppiarsi? Movenze della femmina? Ormoni, quindi odori?
pier lorenzo orione

quando la femmina sarà in estro inizierà a fare il nido e gli farà capire che è una verdona,inoltre c'è ancora tutto il tempo xchè gli passi la paura,penso che dovrai aspettare un bel mesetto ancora.Invece qui da me,visto le belle giornate da primavera inoltrata ho messo i nidi ai ciuffolotti in anticipo e stanno iniziando a nidificare,speriamo bene..
emi98

Messaggio da emi98 »

Off topic: pier strano vederti sul forum di queste ore...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ore straordinarie anche per Pier! :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

E in effetti ha già staccato...solitamente lo si vede peer ultima volta verso le 18-19...
pier lorenzo orione

xchè sono venuto in studio x una videoconferenza,che è terminata adesso
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Stamattina la coppia era appollaiata vicina sullo stesso posatoio, direi che la paura è passata :)

La femmina si agita un pò alla mia vista, e fa agitare il maschio, ma dire che qui c'è poco da fare, se non aspettare che si abitui alla mia presenza.
pier lorenzo orione

oggi 1° uovo di ciuffolotto,la stagione cove 2012 è iniziata..
giugiu

Messaggio da giugiu »

PierL. anche per me oggi un ovetto [smilie=041.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi