Cari amici, prima di tutto mi presento mi chiamo Rosanna e vivo a Roma ho 45 anni .Per tanti di voi sono nuova, ma sono nel forum dal 28 /12/2011, però scrivevo anzi facevo domande a Federico77 nella sezione veterinaria, allora avevo un canarino malato di lumps, che purtroppo non c'e' l'ha fatta.In questo momento ho due canarini di colore arancione ed un piccolo chè è gia indipendente. Ora la femmina cova le sue cinque uova ed è un'amore vedere come questi esserini così piccoli possano insegnarci la vita. Mi scuso con Federico perchè capisco che sono stata molto rompi scatole, però ho canarini da circa un'anno e certe cose non le so su di loro e così scocciavo Federico, poverino anzi lo saluto

. Comunque l'unica domanda che per ora vi posso fare è questa, ho notato che la canarina quando cova respira con il becco aperto, nell'acqua gli ho messo delle goccie di vitamine che mi ha consigliato il rivenditore dove gli ho comprati. Per il resto mangia, beve e vispa e non gli manca mai frutta e verdura, approposito del mangiare quale frutta e quale verdura? Per oggi ho finito vi ringrazio e attendo risposte. Ciao
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)