Frutta

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Piulux

Frutta

Messaggio da Piulux »

Ciao, sto dando ai miei canarini la mela, che è molto gradita. Alcun giorni, per variare, fornisco loro una fetta di arancia ma ho notato che, a parte qualche becco ogni tanto, essa non è gradita come la mela. In questa stagione che frutta posso provare a parte mele e arance? Grazie.
Paolo.

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
devis

Re: Frutta

Messaggio da devis »

io ho qualche radicchio sull'orto...!!!
danielece83

Messaggio da danielece83 »

banana,carote a julienne,piselli scongelati,pomodoro,la pera e troppo lassativa...
Piulux

Messaggio da Piulux »

Io parlavo solo di frutta e voi mi tirate fuori pure la verdura ma lol!!
R.N.A. FOI 66UP
Furla

Messaggio da Furla »

Puoi dare tutti i tipi di frutta e verdura sempre con parsimonia eccetto l'avocado perché velenoso comunque si e già parlato più volte fai una piccola ricerca su questa sezione ciao
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Piulux

Messaggio da Piulux »

Si scusami hai ragione, è un argomento più volte affrontato. Però a questo punto vorrei chiedervi una statistica se ai vostri canarini piace la fetta di arancia. Grazie
Ciao
R.N.A. FOI 66UP
biagio11

Messaggio da biagio11 »

ai miei quasi zero la assaggiano soltanto
Piulux

Messaggio da Piulux »

Proverò a breve con la banana!!!
R.N.A. FOI 66UP
devis

Messaggio da devis »

mandarini e arance solo assaggiate ma niente piu
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Mettigli qualche spicchio, anche di mandarini/mandaranci, tagliato a metà, così possono mangiarne la polpa. I miei gradiscono, abbastanza i verdoni, mentre il cardellino li divora. Ma è solo questione di abitudine.
R.N.A.: 84TL
Furla

Messaggio da Furla »

Come dice alfaalex e sol questione di abitudine io offro tutto con moderazione e dopo un Po che metto qualcosa di nuovo si abituano e la mangiano con entusiasmo ( certo la mela e l'anguria la divorano in un attimo )
Solo con il radicchio o avuto qualche problemino sembravano terrorizzati ma col tempo e pazienza hanno gradito anche quello
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Berenice

Messaggio da Berenice »

Insistendo, ho ottenuto che i miei assaggiassero il mandarancio (che ora sembrano gradire); l'arancia la snobbano ancora, e anche la banana non è proprio accolta con gioia (in realtà la somministro raramente perchè si deteriora subito!)
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

D'inverno tengo solo gli agrumi un paio di giorni, tutto il resto lo metto la mattina e lo tolgo la sera. D'estate, mezza giornata e tolgo tutto.
R.N.A.: 84TL
Rispondi