Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao, sto dando ai miei canarini la mela, che è molto gradita. Alcun giorni, per variare, fornisco loro una fetta di arancia ma ho notato che, a parte qualche becco ogni tanto, essa non è gradita come la mela. In questa stagione che frutta posso provare a parte mele e arance? Grazie.
Paolo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Puoi dare tutti i tipi di frutta e verdura sempre con parsimonia eccetto l'avocado perché velenoso comunque si e già parlato più volte fai una piccola ricerca su questa sezione ciao
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Si scusami hai ragione, è un argomento più volte affrontato. Però a questo punto vorrei chiedervi una statistica se ai vostri canarini piace la fetta di arancia. Grazie
Ciao
Mettigli qualche spicchio, anche di mandarini/mandaranci, tagliato a metà, così possono mangiarne la polpa. I miei gradiscono, abbastanza i verdoni, mentre il cardellino li divora. Ma è solo questione di abitudine.
Come dice alfaalex e sol questione di abitudine io offro tutto con moderazione e dopo un Po che metto qualcosa di nuovo si abituano e la mangiano con entusiasmo ( certo la mela e l'anguria la divorano in un attimo )
Solo con il radicchio o avuto qualche problemino sembravano terrorizzati ma col tempo e pazienza hanno gradito anche quello
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Insistendo, ho ottenuto che i miei assaggiassero il mandarancio (che ora sembrano gradire); l'arancia la snobbano ancora, e anche la banana non è proprio accolta con gioia (in realtà la somministro raramente perchè si deteriora subito!)