Sesso incardellati

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
wonderboy83

Sesso incardellati

Messaggio da wonderboy83 »

Ciao amici mi sono appena iscritto e spero di aggiornarmi con il vostro aiuto a questo splendido mondo.X mia inesperienza,non riesco a sessare questo incardelllato,mi aiutate x favore????Grazie...
Allegati
tn_DSCF0804 - Copia.JPG
tn_DSCF0804 - Copia.JPG (3.77 KiB) Visto 7609 volte
tn_DSCF0801.JPG
tn_DSCF0801.JPG (4.11 KiB) Visto 7609 volte
tn_DSCF0800.JPG
tn_DSCF0800.JPG (5.71 KiB) Visto 7609 volte
tn_DSCF0798.JPG
tn_DSCF0798.JPG (5.24 KiB) Visto 7609 volte
tn_DSCF0796.JPG
tn_DSCF0796.JPG (3.09 KiB) Visto 7609 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
matador

Re: Sesso incardellati

Messaggio da matador »

l'unico modo più semplice e più sicuro é quello di vedere se canta o no...di conseguenza se canterà sarà un maschio, viceversa una femmina...
emi98

Messaggio da emi98 »

La mascherina non supera l'occhio,forse femmina?
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

scusate l'ignoranza ma gli ibridi non sono "unisex"??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Amo gli uccelli!

Francesco.
londonleggendario

londonleggendario ha scritto:scusate l'ignoranza ma gli ibridi non sono "unisex"??? :lol: :lol: :lol: :lol:
se nel caso non ho ragione e gli ibridi hanno i particolari dei cardellini allora la maschera e chiara o per meglio dire arancione a me sembra femmina
Amo gli uccelli!

Francesco.
emi98

Messaggio da emi98 »

Gli ibridi hanno un sesso ma,quelli cardellinoxcanarino,sono sterili.Quindi ,tranne che per il canto,non ha importanza se siano maschi o femmina.
londonleggendario

iNFATTI pero tutti gli ibridi che conosco cantano tutti forse non esistono femmine
Amo gli uccelli!

Francesco.
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Che siano sterili non significa che non esista uno dei due sessi.
Esistono sia soggetti femmine che soggetti maschi.
Il soggeto dovrebbe essere femmina perche la mascherina non supera l occhio ma la prova certa che ti dira se e maschio o femmina e metterlo in gabbia da solo e vedere se comincia a cantare.
Un altro modo per capire se e maschio o femmina e sapere quanto lo hai pagato? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A meno che non sia nato nel tuo allevamento.
emi98

Messaggio da emi98 »

Borat io non intendevo dire che essendo sterili non hanno sesso,io intendevo che essendo sterili non importa (per l'accoppiamento) il sesso.
wonderboy83

borat fa parte del mio allevamento,ne sono nati 5,1 di sicuro è maschio perchè ha una gtande maschera.unìaltro visto che ha una mascherina minuscola penso che sia femmina mentre questo soggetto mi dà molti dubbi......grazie per le risposte.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me sembra maschio,non sempre negli incardellati(e anche nei cardellini stessi) la mascherina che non supera l'occhio indica che è femmina,di solito gli incardellati femmine hanno solo un accenno di mascherina,mentre i maschi ce l'hanno piu estesa e in questo soggetto mi sembra davvero molto estesa.La prova del 9 si avrà a primavera ,se maschio inizierà a cantare molto forte.
Emi,gli ibridi hanno sesso maschile e femminile,ed è importante saperlo anche se sono sterili xchè alcune femmine incardellate sono ottime balie x altre specie di fringillidi,tipo cardellini ecc,mentre i maschi sono ottimi cantori.
matador

Messaggio da matador »

alcuni mi hanno detto che anche le femmine cantano ??? è vero ???
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Ti faccio un copia incolla della mia vecchia risposta.
Anche le femmine di cardellino(stesso discorso vale per gli incardellati) cantano la differenza sostanziale sta nell acutezza del suono(che pero negli incardellati e molto forte) ma sopratutto nella durata.Nei maschi il canto e molto piu lungo di quello delle femmine le femmine riescono si a comporre melodie ma molto brevi invece il canto dei maschi e diverso.Il canto nelle femmine puo derivare anche da disfunzioni ormonali del soggetto.
Borat94

Messaggio da Borat94 »

La punta del becco ho notato che e nera e se il dismorfismo sessuale rimane simile a quello del cardellino il soggetto dovrebbe essere maschio.
matador

Messaggio da matador »

ma allora quando si presenta la macchiolina nera sul beccho è molto probabbile che il soggetto sia maschio ???
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la macchia scura sul becco nei cardellini è presente nei 2 sessi durante l'inverno,quando i soggetti raggiungono la piena forma amorosa,il becco diventa bianco(sempre in entrambi i sessi).Negli incardellati a volte succede lo stesso,ma alcuni soggetti mantengono la macchia scura anche in estro,quindi non è un segno distintivo del sesso.
wonderboy83

ragazzi grazie tanto per le risposte,credo che stamattina avrei sciolto il dubbio;lo lasciato fuori al terrazzo(questo è il terzo giorno)ed è da stamattina che canta anche se con versi non proprio da cardellino visto non gli ho lasciato il nastro non sapendo il sesso.cmq salvo iprevisti dovrebbe essere maschio visto che canta,poi se in questo caso cantano pure le femmine è un 'esperienza in più da imparare.
londonleggendario

fagli sentire i canti perche li deve imparare o se no ripete solo quello che sente nell'aria
Amo gli uccelli!

Francesco.
siogo

Messaggio da siogo »

Salve ieri mi hanno regalato un incardellato ma non emette nessun suono vorrei sapere se e' maschio o femmina e eprtanto ho fatto una foto che vi posto affidandomi alla vostra esperienza. grazie
Allegati
gen.jpg
gen.jpg
wonderboy83

Per me è un maschio..tra poco lo sentirai cantare.
siogo

Messaggio da siogo »

devo fargli sentire sempre l'mp3 con la passata che mi ha dato colui che me lo ha ceduto se si per quanto tempo l' incardellato e' di ottobre 2011.grazie in anticipo
Rispondi