EURGENTE PER IL MIO CAMPIONE

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
nazareno1

EURGENTE PER IL MIO CAMPIONE

Messaggio da nazareno1 »

SALVE HO POSTATO ANCHE SOPRA IL MIO CANARINO SONO 2 GIORNI CGE SI GONFFIA E RESPIRA CON AFFANNO E POI CHIUDE GLIO OCCHI COME SE DORMISSE POI HO NOTATO CHE APRE IL BECCHO E TIRA FUORI LA LINGUA NON SO CHE DEVO FARE SE DIVIDERLO DALLA CANARINA O COSA POSSO DAGLI PER HAIUTARLO ASPETTO CON ANSIA UNA RISPOSTA GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: EURGENTE PER IL MIO CAMPIONE

Messaggio da biagio11 »

devi sicuramente dividerlo ma sopratutto portarlo da un vet!
federico77

Messaggio da federico77 »

Salve. Non so ora quanto sia grave il problema al suo canarino, visto che non si può certo giudicare solo da una lettera. Sicuramente c'è sotto un grave problema respiratorio; tante le ipotesi (malattie virali, batteriche, micotiche, parassitarie, tossicosi, ecc.). Vista l'urgenza conviene proprio, come tra l'altro suggeriva "Biagio11", portarlo direttamente per una visita e per una prescrizione medica al più presto, poiché non c'è molto tempo da perdere.

Saluti e auguri. Federico
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

salve grazie per avermi risposto vi aggiorno se volete e magari puo servire a qualcuno che ha lo stesso problema ieri tramite veterinaio oline mi ha consigliato di mettere 1/4 di Bentelan in un beverino e metterlo al caldo e cosi ho fatto ieri e posso dire che sta meglio non si gonfia piu e non respira piu affannato gli faccio predere il sole che e piacevole in queste giornate e poi la sera lo rientro in casa e ho visto che gradisce il trattamento vi aggiornero.

saluti nazareno
federico77

Salve "nazareno", in quanto veterinario me medesimo mi dispiace dirle che il Bentelan, come tutti gli antinfiammatori, è un palliativo, in quanto sfiamma i tessuti ma non debella i patogeni che sicuramente hanno scatenato l'infiammazione stessa. Appena smetterebbe con la "cura", nel giro d'una settimana il canarino tornerebbe a ripresentare gli stessi sintomi. Occhio piuttosto agli sbalzi di temperatura tra il dentro/fuori continuo! Gran parte delle patologie respiratorie son causate proprio da uno stress climatico.

Se tornasse a ripresentare la sintomatologia respiratoria che descriveva in precedenza (toccando ferro che non sia così ;-) ) ci risentiremo per valutare una vera terapia.

Saluti. Federico
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

caro Federico spero che mi potrai rispondere il prima possibile hai avuto ragione il mio campione spagniolo e tornato a respirare affannato sono andato da un veterinaio ma il sintomo non ne aveva dicendogli che avevo soministrato il BEn. mi ha levato 45£ e liquidadomi in 10 minuti secondo me anche non essendo laureato in veterinaia ma leggendo tanto e con esperienza credo che si tratti di acaro hai polmoni,mi puoi consigliare un antibiotico mi hanno detto un carissimo allevatore che potrebbe andare bene Augumentin e questo antibiotico lo da lui anche quando ha i canarini raffreddati.io li tengo fuori i canarini tutto il giorno e li metto solo la sera sul tardi, solo per non fargli predere il gelo ma non ho avuto mai problemi e il giorno sono ben riparati da correnti e pioggia figarati li tengo come hotel da me spero di avere tue notizie il prima possibile ti ringrazio di cuore
federico77

Ciao Nazareno: ti ho risposto in tutto e per tutto in privé ;-)

Fammi sapere! Federico
biagio11

Messaggio da biagio11 »

i canarini non si mettono dentro e fouri....o sempre dentro o sempre fuori...questo e' alla base dell'allevamento
nazareno1 ha scritto:caro Federico spero che mi potrai rispondere il prima possibile hai avuto ragione il mio campione spagniolo e tornato a respirare affannato sono andato da un veterinaio ma il sintomo non ne aveva dicendogli che avevo soministrato il BEn. mi ha levato 45£ e liquidadomi in 10 minuti secondo me anche non essendo laureato in veterinaia ma leggendo tanto e con esperienza credo che si tratti di acaro hai polmoni,mi puoi consigliare un antibiotico mi hanno detto un carissimo allevatore che potrebbe andare bene Augumentin e questo antibiotico lo da lui anche quando ha i canarini raffreddati.io li tengo fuori i canarini tutto il giorno e li metto solo la sera sul tardi, solo per non fargli predere il gelo ma non ho avuto mai problemi e il giorno sono ben riparati da correnti e pioggia figarati li tengo come hotel da me spero di avere tue notizie il prima possibile ti ringrazio di cuore
Rispondi