Ciao a tutti,
ultimamente ho acquistato una miscela di semi "premium" (non so se si può citare la marca comunque è intuibile) in cui sono presenti degli estrusi.
Li ho trovati in questa miscela ma anche in altre miscele che in passato mi è capitato di comprare al supermercato e puntualmente i miei uccelli li evitano lasciandoli come "scarto" finale nella mangiatoia.
Di questo mangime "premium" ho preso sia il tipo per calopsite e sia il tipo per uccelli esotici che sto dando ai diamanti di gould.
Li ho acquistati incentivato dalle molteplici aggiunte minerali e vitaminiche presenti in tali estrusi così da garantire un benessere migliore ai miei volatili,ma entrambi evitano di mangiarli.
Come devo comportarmi?
Al momento sto cercando di non rimpinguare continuamente la mangiatoia altrimenti è uno scarto continuo dato che preferiscono i semi,cosi da lasciar loro per brevi periodi (max mezza giornata) gli estrusi che hanno lasciato nella mangiatoia sperando si abituino al loro sapore.
Poi ovviamente rimetto un pò di semi per non farli affamare troppo.
secondo voi può essere un utile modo per abituarli?
Sottolineo se non fosse stato chiaro che non voglio abituare i miei uccelli a mangiare soli estrusi,ma vorrei che mangiassero anche gli estrusi presenti nella miscela di semi ( che attualmente scartano).
Grazie a tutti