Estrusi

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Falco85

Estrusi

Messaggio da Falco85 »

Ciao a tutti,

ultimamente ho acquistato una miscela di semi "premium" (non so se si può citare la marca comunque è intuibile) in cui sono presenti degli estrusi.

Li ho trovati in questa miscela ma anche in altre miscele che in passato mi è capitato di comprare al supermercato e puntualmente i miei uccelli li evitano lasciandoli come "scarto" finale nella mangiatoia.

Di questo mangime "premium" ho preso sia il tipo per calopsite e sia il tipo per uccelli esotici che sto dando ai diamanti di gould.

Li ho acquistati incentivato dalle molteplici aggiunte minerali e vitaminiche presenti in tali estrusi così da garantire un benessere migliore ai miei volatili,ma entrambi evitano di mangiarli.

Come devo comportarmi?

Al momento sto cercando di non rimpinguare continuamente la mangiatoia altrimenti è uno scarto continuo dato che preferiscono i semi,cosi da lasciar loro per brevi periodi (max mezza giornata) gli estrusi che hanno lasciato nella mangiatoia sperando si abituino al loro sapore.

Poi ovviamente rimetto un pò di semi per non farli affamare troppo.

secondo voi può essere un utile modo per abituarli?

Sottolineo se non fosse stato chiaro che non voglio abituare i miei uccelli a mangiare soli estrusi,ma vorrei che mangiassero anche gli estrusi presenti nella miscela di semi ( che attualmente scartano).

Grazie a tutti :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: Estrusi

Messaggio da lancashire »

estrusi in mangiatoia/beverino(senza acqua) a parte!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Falco85

Messaggio da Falco85 »

lancashire ha scritto:estrusi in mangiatoia/beverino(senza acqua) a parte!
devo togliere i semi quando gli metto a disposizione i soli estrusi?...perchè tra questi ed i classici semi so già cosa scelgono :( ... pensavo per brevi periodi..tipo mezza giornata?
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao lino A scritto a parte quindi lascia sempre il solito misto di semi a dispozione i canarini sapranno cosa mangiare
Buona giornata
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Falco85

Messaggio da Falco85 »

grazie :)
Rispondi