CANARINA PELLE DISIDRATATA

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gianluka1

CANARINA PELLE DISIDRATATA

Messaggio da gianluka1 »

ragazzi per piacere mi potete dire perchè la mia canarina ha tutta la pelle del petto e dell'addome disidratata (secca) grazie per chi mi risponderà

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77

Re: CANARINA PELLE DISIDRATATA

Messaggio da federico77 »

Salve, intanto posta una foto per capire meglio cosa tu stia vedendo. Ma come sta innanzi tutto la canarina? Mangia, beve normalmente? E' vispa, saltella, o se ne sta ferma, "impallottata" con occhi spesso chiusi, ecc.?

Descrivi un po' tutto, please.

Ciao! Federico
gianluka1

Messaggio da gianluka1 »

scusa ma nn so postare foto, cmq la cana mangia e beve tranquillamente però avvolte la trovo un po gonfia ma mai con gli occhi chiusi
federico77

Ok, e questo è un aspetto già diverso. Quand'è che la trovi gonfia? Se accendi la luce mentre stava riposando, o in pieno giorno quando dovrebbe saltellare e svolazzare? A che temperatura è alloggiata? Dentro o fuori casa? Le feci come sono? Verdi/marroncine e con parte solida e macchietta di liquidi (urine) e tracce di urati (parte bianca), o in gran parte liquide, giallastre, o con tracce nere come di sangue? Il respiro com'è? Senti rumori strani come sibili, rantoli, schiocchi? Vedi movimenti della coda altalenanti durante le fasi respiratorie e/o tiene il becco un po' aperto durante la respirazione e le ali un po' divaricate? Scusa se ti faccio tutte 'ste domande, ma è per capire un po' meglio il problema, in quanto il piumaggio gonfio indica solo e solamente che (se siamo di fronte a una patologia, tutto da verificare visto che ho solo questa informazione) il canarino tenta di non disperdere il proprio calore isolandosi maggiormente dall'ambiente esterno.

Scrivi un po' più di informazioni, grazie!

Ciao! Federico
gianluka1

Messaggio da gianluka1 »

le feci sn normali, cmq lei è sempre arruffata, con le ali calate, le feci non te le so dire perchè non è sola in gabbia, stanno dentro casa con la temperatura di circa 16°. tutto qui, grazie mille federico ciao
federico77

E questo è il limite dei "consulti" on-line.... purtroppo son pochissime informazioni e siamo ancora nel campo delle ipotesi. Potrebbero essere tante cose: malattie respiratorie/enteriche (perché non capisco ancora se le feci son normali, se poi dici che sta insieme alle altre e non riesci a vederle); problemi epatici; parassitosi, ecc. Le ali calate (a riposo, presumo) potrebbero far pensare a qualche problema respiratorio, ma pare troppo lunga l'indagine senza una visione del soggetto. Mi dispiace, ma conviene a questo punto, e per la scarsità di elementi diagnostici, che tu ti rivolga a un veterinario con un minimo di competenza in uccellini per un esame della canarina.

Ciao. Federico
Berenice

Messaggio da Berenice »

Gianluka: io, per non sapere nè leggere nè scrivere, in attesa di portare la canarina dal veterinario intanto la separerei dagli altri... così, qualunque cosa possa avere, non la passa ai coinquilini (se non è già troppo tardi). In questo modo, puoi farti anche un'idea delle feci e prendi due piccioni con una fava... o no? :wink:
gianluka1

Messaggio da gianluka1 »

si giusto, grazie a tutti, cmq mi potete spiegare come postare una foto?
Rispondi