Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho notato che il maschietto si è un po' gonfiato rispetto a quando l'ho acquistato (circa un mese e mezzo fa), e inoltre il piumaggio non mi sembra più ordinato com'era all'inizio. preciso subito che c'è con lui anche una femmina. mi sapete dire il motivo? è normale oppure no? aspetto notizie . Grazie mille ^^
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
le cause possono essere tantissime ed è difficile capire quale sia quella giusta...dovresti osservare se il dm ha qualche comportamento anomalo e come sono le sue feci?
adesso mi preoccupo , chissà cos'ha comunque ho notato che quando dormono tendono a gonfiarsi.
magari è solo un po' ingrassato , no? purtroppo non ne so niente di feci, non sono esperta..
qualche anomalia che potrei riscontrare? ultimamente comunque ho deciso di cambiare i giornali tutti i giorni
presto prenderò la sabbia che senz'altro è meglio.. anche se un po' se la mangiano
ho solo notato che ha spesso sonno.. ma forse perchè fino a ieri è stato in sala e andando tardi a letto, teniamo la luce accesa fino a tardi. e forse non riesce a dormire. a volte li trovo che lui dorme vicino a lei. teneri ^^
Ciao, per il benessere dei tuoi uccellini è bene evitare tenerli in un luogo dove vengono accese e spente luci con frequenza. A lungo andare possono andare in contro a falsa muta. E 'probabile che il maschio già sia in falsa muta, visto il piumaggio non ordinato
Aggiungo per completezza che .....Il loro orologio biologico infatti, si basa sulle ore di luce che questi percepiscono nell'arco della giornata. E' prp grazie a questo sistema che regolano le loro fasi della vita (riproduzione, muta)Se pertanto li teniamo in un luogo cn luce accesa fino a tarda notte, o peggio in un luogo dove fino a tarda serata erano stati al buio e poi gli accendiamo la luce, ecco che il loro equilibrio biologico si altera causandogli stress e disturbi vari.Ti consiglio quindi, di trovargli un luogo della casa piu' tranquillo (anche all'esterno, su un balcone al riparo da correnti, resistono bene anche a temperature molto fredde).
ah, quindi posso tenerli sul balcone anche in questo periodo che fa più freddo? ok, buono a sapersi.
ma la falsa muta può dargli problemi di salute? oggi gli ho preso del pastoncino all'uovo . glielo posso dare 1 volta alla settimana o anche di più?
Pastoncino all'uovo ok, va bene solo una volta a settimana senza esagerare. In genere la falsa muta comporta stress e dispendio di energie.Tienili in balcone tutto l'anno.....da preferire al salone (tra luci accese a tutte le ore e riscaldamenti accesi durante l'inverno)