Diamantini mandarini- piumaggio

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
valentine

Diamantini mandarini- piumaggio

Messaggio da valentine »

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho notato che il maschietto si è un po' gonfiato rispetto a quando l'ho acquistato (circa un mese e mezzo fa), e inoltre il piumaggio non mi sembra più ordinato com'era all'inizio. preciso subito che c'è con lui anche una femmina. mi sapete dire il motivo? è normale oppure no? aspetto notizie . Grazie mille ^^

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Diamantini mandarini- piumaggio

Messaggio da AntonioDM »

le cause possono essere tantissime ed è difficile capire quale sia quella giusta...dovresti osservare se il dm ha qualche comportamento anomalo e come sono le sue feci?
valentine

Messaggio da valentine »

adesso mi preoccupo , chissà cos'ha :( comunque ho notato che quando dormono tendono a gonfiarsi. :)
magari è solo un po' ingrassato , no? purtroppo non ne so niente di feci, non sono esperta..
qualche anomalia che potrei riscontrare? ultimamente comunque ho deciso di cambiare i giornali tutti i giorni
presto prenderò la sabbia che senz'altro è meglio.. anche se un po' se la mangiano :D
valentine

Messaggio da valentine »

ho solo notato che ha spesso sonno.. ma forse perchè fino a ieri è stato in sala e andando tardi a letto, teniamo la luce accesa fino a tardi. e forse non riesce a dormire. a volte li trovo che lui dorme vicino a lei. teneri ^^
deinos83

Messaggio da deinos83 »

Ciao, per il benessere dei tuoi uccellini è bene evitare tenerli in un luogo dove vengono accese e spente luci con frequenza. A lungo andare possono andare in contro a falsa muta. E 'probabile che il maschio già sia in falsa muta, visto il piumaggio non ordinato
deinos83

Messaggio da deinos83 »

Aggiungo per completezza che .....Il loro orologio biologico infatti, si basa sulle ore di luce che questi percepiscono nell'arco della giornata. E' prp grazie a questo sistema che regolano le loro fasi della vita (riproduzione, muta)Se pertanto li teniamo in un luogo cn luce accesa fino a tarda notte, o peggio in un luogo dove fino a tarda serata erano stati al buio e poi gli accendiamo la luce, ecco che il loro equilibrio biologico si altera causandogli stress e disturbi vari.Ti consiglio quindi, di trovargli un luogo della casa piu' tranquillo (anche all'esterno, su un balcone al riparo da correnti, resistono bene anche a temperature molto fredde).
valentine

Messaggio da valentine »

ah, quindi posso tenerli sul balcone anche in questo periodo che fa più freddo? ok, buono a sapersi.
ma la falsa muta può dargli problemi di salute? oggi gli ho preso del pastoncino all'uovo . glielo posso dare 1 volta alla settimana o anche di più? :)
deinos83

Messaggio da deinos83 »

Pastoncino all'uovo ok, va bene solo una volta a settimana senza esagerare. In genere la falsa muta comporta stress e dispendio di energie.Tienili in balcone tutto l'anno.....da preferire al salone (tra luci accese a tutte le ore e riscaldamenti accesi durante l'inverno)
Rispondi