Aiuto!! Diamanti Mandarini abbandono nido

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Jack76

Aiuto!! Diamanti Mandarini abbandono nido

Messaggio da Jack76 »

Ciao A tutti ,
scusate se non mi sono presentato precedentemente ma ho bisogno di un aiuto urgente.
Ho una coppia di DM in riproduzione.
I pulli hanno 8 giorni. Fino a questa sera tutto bene. Questa sera pero', dopo aver pulito il nido, ho notato che la femmina non è andata , come al solito, nel nido a dormire, bensi, sembrava intenzionata insieme al maschio, a dormire in una mangiatoia.

Cosa posso fare? Avranno deciso di abbandonare il nido o dopo 8 giorni è normale che la notte non vengao più scaldati?
La gabbia è all'aperto, e malgrado il caldo fuori stagione, mi sembra un po' presto lasciare i pulli soli la notte.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Jack76

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Enea2

Re: Aiuto!! Diamanti Mandarini abbandono nido

Messaggio da Enea2 »

Ciao Jack , hai aperto due topic uguali , chiudi quell'altro .
Tornando alla tua domanda , è difficile dare una risposta non vedendo da vicino , se non erano abituati a questa pulizia potrebbero essersi scondizionati . E' la loro prima covata?
Jack76

Messaggio da Jack76 »

Eseguito! Grazie.
Si, era la loro prima covata.
Ad ogni modo, oggi hanno continuato a nutrirli, quindi ritengo che sia nella norma. Probabilmente mi sono preoccupato per nulla.

Grazie molte Enea.
Rocky78

Messaggio da Rocky78 »

Ciao,
anche a me capita che i genitori dormono fuori sul trespolo. Capita perchè, ad un certo punto, il nido non è abbastanza spazioso per tutti. Se usi quello a cassettina in teoria non dovresti avere problemi. Io uso una specie di nido a pera, che apprezzano molto. Alla penultima covata, che erano 4 pulli, ho trovati i genitori dormire fuori ma hanno tranquillamente portato a termine il loro compito.
I DM difficilmente abbandonano il nido. Ti consiglierei, comunque, di non pulire il nido, sia per non creare stress inutile sia perchè in natura non fanno le pulizie di casa! :wink:

Ciao
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Jack , presumo che le temperature da te siano ancora miti o addirittura calde , i riproduttori hanno capito che i pulli , avendo raggiunto una certa età , possono scaldarsi da soli e andranno sempre di meno nel nido , e lo faranno soltanto per nutrirli.
In parole povere è tutto nella norma , dai una dieta bilanciata e vedrai i pulli crescere ogni giorno di più. :lol:

Saluti Domenico [smilie=041.gif]
Rispondi