standard rosso brinato -intenso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
salvuccio

standard rosso brinato -intenso

Messaggio da salvuccio »

buonasera a tutti è da un pò che non scrivo nel forum ma vi assicuro che ho sempre letto molto e forse per questo non c'è stato bisogno di scrivere ..... scrivo perchè finora ho sempre tenuto solo canarini pezzati ma adesso ho intenzione di allevare per selezionare e per migliorarmi continuamente e siccome sono sempre un pò stato segretamente innamorato dei rossi mi convinco sempre di più che l'anno prossimo ne avrò una coppia ovviamente intenso brinato per evitare lumps...ora la mia domanda è questa conosco degli allevatori in zona e sono ben consapevole che i migliori soggetti non me li daranno mai e so che dovrei iniziare a studiare lo standard ma il punto è da dove? qualcuno mi da delle dritte siti internet materiale eventuali libri tutto quello che può servire per approfondire le problematiche e migliorare il proprio giudizio....so che tutto quello che so sui canarini lo devo all'esperienza che ho potuto fare SOLO GRAZIE a tanta brava gente e per questo vi chiedo consiglio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Renato2004

Re: standard rosso brinato -intenso

Messaggio da Renato2004 »

Compra il libro Criteri di giudizio dei canarini di colore ED. FOI
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Renato2004 ha scritto:Compra il libro Criteri di giudizio dei canarini di colore ED. FOI
tu l'hai acquistato? è un buon libro?
Te lo chiedo perchè interesserebbe anche a me per un'altra razza di canarini :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

ok appena possibile vedrò in libreria o lo ordino da internet... qualche sito dove possa vedere delle immagini o magari le foto di chi ha vinto? qualche consiglio le prime regole per portare a casa un buon soggetto ?
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Nickname ha scritto:
Renato2004 ha scritto:Compra il libro Criteri di giudizio dei canarini di colore ED. FOI
Ti rispondo io che l'ho comprato lo scorso anno a Parma ad un prezzo offerta... penso che sul mercato non ci sia di meglio visto che chi l'ha diciamo "composto" è la CTN del colore quindi penso il top che ci possa essere in Italia poi edito dalla Foi quale miglior garante :P in poche parole se accetti il mio consiglio COMPRALO
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Alessandro92 »

NIKE77 ha scritto:
Nickname ha scritto:
Ti rispondo io che l'ho comprato lo scorso anno a Parma ad un prezzo offerta... penso che sul mercato non ci sia di meglio visto che chi l'ha diciamo "composto" è la CTN del colore quindi penso il top che ci possa essere in Italia poi edito dalla Foi quale miglior garante :P in poche parole se accetti il mio consiglio COMPRALO
ok, penso di prenderlo ad una mostra ad ottobre dove dovrei andare a vedere qualcosa(lo trovo giusto?), anzichè su internet [smilie=041.gif]
Grazie

P.S.: cmq è ED 2005 non 2004 :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti il libro va bene x farsi un'idea dello standard,ma poi bisogna girare le mostre e osservare molti soggetti e relativi punteggi,xchè l'osservazione diretta dei soggetti è un'esperienza che nessun libro può sostituire
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

pier lorenzo orione ha scritto:infatti il libro va bene x farsi un'idea dello standard,ma poi bisogna girare le mostre e osservare molti soggetti e relativi punteggi,xchè l'osservazione diretta dei soggetti è un'esperienza che nessun libro può sostituire
Parole sante ! QUOTO.
Il libro "Criteri di giudizio dei canarini di colore" è un libro "tecnico" non ti insegna ad allevare, ma ti spiega come devono essere i C. di colore. Li comprende tutti, lipocromici e melaninici.
Non si trova in libreria, si ordina alla segr, della FOI, oppure si trova nello stand della FOi, alle Mostre Internazionali o Camp. Regionali.
Stessa cosa per un altro libro molto interessante : "I colori nel canarino" del dr. Giovanni Canali, giudice del colore ed esperto di genetica. Questo ti insegna la genetica dei canarini.
Vai a visitare tutte le mostre che puoi e parla con gli allevatori.
Se riesci a frequentare una Ass. Ornitologica, è ancora meglio, si impara sempre qualche cosa.
Di dove sei ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

messina
Rispondi