Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
alfaalex non farglieli proprio prendere,perchè se li liberi,il rischio che muoiano trovandosi un un luogo completamente diverso è alto...alfaalex ha scritto:Gli metterò i bastoni tra le ruote, tipo non gli faccio portare via la gabbietta. Ma se dovesse prenderli, li libero? Faccio come fanno ai bambini quando muore il cagnolino e gliene prendono uno uguale. Li libero e ne prendo due uguali da un allevatore di zona.
fai pensare a noi che tu hai pregiudizzi allora...canary21 ha scritto:La differenza è che al Sud li mettono in gabbia e al Nord nella polenta.
sculli3 ha scritto:Canary nessuno sta dicendo ciò che pensi tu,cioè che abbiamo pregiudizzi....
Io ho solo riportato un fatto realmente accaduto e documentato...il mio scritto era in risposta ad un post di alfaalex, per dire che se si preleva un uccello da un luogo e lo si libera in un altro,il rischio di morte è molto elevato.Se poi in questo caso i cardellini arrivavano illegalmente dal Sud al Nord e non viceversa,non vuol dire che questo fenomeno è isolato solo al Sud Italia,anzi qui è molto elevato purtroppo...Gli allevatori seri e i bracconieri sono ovunque Nord,Sud e Centro...
Anzi dicendo questo,fai pensare a noi che tu hai pregiudizzi allora...canary21 ha scritto:La differenza è che al Sud li mettono in gabbia e al Nord nella polenta.
P.S. e ti informo che io sono più meriodionale di te
lo abbiamo notato Zio!!!Poepila ha scritto:Non volevo proprio scrivere più NULLA nel forum. Mi diverto solo a
leggere e basta-
sicuramente si e ti assicuro che in tutti i post,chi risponde a domande sui fringillidi la prima domanda che fa è se l'esemplare è monito di anellino e documenti di cessione ...e poteva scrivere da Napoli,Milano,Palermo,Trento,Burundi,Ucraina ecc ecc.,la domanda era sempre quella!!!canary21 ha scritto:Mi chiedo una sola cosa: una persona che dal nord viene a comprare uccelli al sud, viene messa in guardia sugli uccelli di cattura. Se io, napoletano, aprivo un post dicendo che volevo comprare una coppia di fringuelli al nord, aveste messo in guardia anche me? Mi avreste parlato dell'anellino? dei documenti di cessione? Penso che nessuno avrebbe obiettato niente!
IDEMcanary21 ha scritto:Semmai mi fa piacere rivedere Poepila sul forum
Ma in questi casi, senza tener conto si "Striscia la notizia" di solito come si comportano i vari enti nella liberazione (guardia forestale, wwf, lipu, ...), hanno nozioni su come e quando liberare questi soggetti?sculli3 ha scritto:alfaalex non farglieli proprio prendere,perchè se li liberi,il rischio che muoiano trovandosi un un luogo completamente diverso è alto...alfaalex ha scritto:Gli metterò i bastoni tra le ruote, tipo non gli faccio portare via la gabbietta. Ma se dovesse prenderli, li libero? Faccio come fanno ai bambini quando muore il cagnolino e gliene prendono uno uguale. Li libero e ne prendo due uguali da un allevatore di zona.
esempio eclatante è stato il caso di Striscia la Notizia...
trovarono in un negozio di Milano centinaia di Cardellini di cattura provenienti dal Sud Italia;
fecero la buona azione di liberarli,ma nel luogo sbagliato,perchè trovandosi in un luogo completamente diverso dal loro habitat naturale,non riuscirono a procurarsi il cibo e moririno tutti quanti...
Quindi non sempre le buone azioni sono la cosa più giusta...