help uovo canarina ammaccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: help uovo canarina ammaccato

Messaggio da spettacolalex »

Devi cercare di lasciarlo in gabbia con i genitori, in modo che possa chiedere l'imbeccata.
Se chiede l'imbeccata ce la può fare, ed imparerebbe in futuro a mangiare i semi.
Se il pullo chiede l'istinto di mamma e papà è dare loro il cibo.
Ma onestamente la vedo dura...

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Spettacolex ormai la mamma lo sotterrava con fili di iuta era talmente debole che io ho voluto tentare lo stesso ma ho solo prolungato la sua agonia ,sono molto dispiaciuta e amareggiata ,ormai è morto! :cry: :cry: [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

MI spiace... Ma me lo aspettavo...
Io per scelta non allevo allo stecco, non ho tempo ed è solo un prolungare la loro sofferenza.
Senza calcolare che i pulli allevati allo stecco raramente sono buoni riproduttori...
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Sul prolungare la sofferenza questa volta l'ho provato sulla mia pelle ,dispiace tantissimo anche a me ,questa coppia non vuole decidersi a darmi soddisfazioni l'altra invece è proprio in gamba,non so se sia più il caso di fargli fare altre cove , anche se da noi l'estate è molto fresca ,consigliatemi per favore :wink:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Puoi provare.. Che alimentazione avevano i pulli? Con che frequenza sostituivi il cibo?
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Scusa Spettacolex ,ma sono tornata a lavoro e quindi il tempo perso l'ho dovuto recuperare,allora da mangiare davo il pastoncino giallo ,i semini classici,l'uovo sodo ,saltuariamente piselli e semi di centocchio non ancora maturi,il cous -cous, li cambiavo spesso durante la giornata perchè erano quasi tutti prodotti deperibili in poco tempo ,il papy e la mamy comunque imboccavano soprattutto con l'uovo sodo. I guai sono iniziati dalla mattina che ho trovato la cana fuori dal nido e i pulli hanno dormito soli ,perchè li ho trovati ghiacciati....
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Se li ha abbandonati cosi all'improvviso o erano malati o la femmina è stata disturbata.
Se vuoi andare sul sicuro elimina dall'alimentazione dei primi gg di vita: piselli, semi di centocchio, cous cous.
Il pastoncino giallo (presumo morbido) mischialo con il secco in rapporto 1:1.
Così avrai una alimentazione più "sicura". Tanti ti diranno che quelle cose vanno bene ed è vero, ma se non preparate adeguatamente fanno più male che bene. Alcuni cana non patiscono, altri sono più sensibili.
Provare per credere.
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Grazie del consiglio ,visto che si è rifata il nido proverò a fare come mi hai detto tu e speriamo bene almeno in quest'ultima cova , nel mentre la seconda coppia ha quasi finito di svezzare i canarini adottivi, che crescono belli e rubicondi . :P
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Così facendo eliminerai quelli che potrebbero essere i problemi legati all'alimentazione, ma non ti aspettare i miracoli..
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

No miracoli non me ne aspetto,però avevo già notato che questa coppia preferisce imboccare quasi esclusivamente con l'uovo sodo,non gradivano più di tanto nemmeno il pastoncino,comunque io tento con quest'ultima cova se no non so se rimeterli in coppia l'anno prossimo ,peccato perchè sembrano abbastanza affiatati e anche perchè la femmina mi ha sempre fatto tutte le uova feconde e cova assiduamente ,si perdono quando arriva il più bello..... :(
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche i miei can,tra uovo e pastoncino,scelgono senza dubbio l'uovo sodo e se lo mangiano tutto,albume e tuorlo.Poi quando l'hanno finito,si rivolgono di ripiego al pastoncino,ma adorano anche i piselli.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Pierlorenzo ... io sto ancora aspettando le foto del tuo allevamento .... voglio vedere i tuoi cana ..... :D
emi98

Messaggio da emi98 »

e soprattutto i ciuffolotti...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Accontetati di vedere un mio riproduttore, la macchina da imbecco di cui parlo sempre :mrgreen:
Con quel che si vede della sua compagna...

Ciao, Alex.
Allegati
20022010066.jpg
emi98

Messaggio da emi98 »

bel canarino...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Che belli Alex ... complimenti ... sono veramente molto belli ... era ora che postassi anche tu qualche foto !!! [smilie=041.gif]

Ma cos'hai intorno alla gabbia ? Nylon ? anch'io ho comperato i posatoi come i tuoi devo dire che mi trovo molto bene ... mi ricordano tanto quelli di una volta che avevo anch'io col mio canarino arancione BEPIN (diminutivo di bepi in veneziano). :lol:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Sono bellissimi ,spero anche io di avere un giorno dei bei cana come questi :)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Si tratta di fogli di cellophane con cui ricopro le gabbie visto che allevo all'esterno. In pratica quelli che si mettono per terra quando si dipinge casa.

Alex
pier lorenzo orione

Hai ragione Mirta,e pensa che ho anche delle foto degli adulti in archivio scattate quest'inverno,ma non so come fare a postarle.Appena becco qualche amico esperto di computer ve li farò vedere,ma devo anche trovare il tempo x fotografare i novelli già svezzati,prometto che appena posso lo farò
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =15&t=9076 forse questo fa al caso tuo.. devi seguire passo passo quello che dice, vedrai che non è difficile
Giovanni
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Allora vi aggiorno la femmina della prima coppia ,genitori incapaci , ha deposto oggi il suo secondo ovetto,i canarini adottati dalla seconda coppia sono usciti dal nido e svolazzano quà e là,il papy e la mamy affidatari si sono riaccopiati di fronte alla prole, che svergognati :oops: , sperando che finalmente gli ovetti della seconda coppia siano finalmente feconde. Secondo voi se le uova della seconda coppia sono vuote, potrei nuovamente spostarle dalla prima coppia ,e lasciare che si riposino separando la prima coppia,alla seconda e far terminare a loro il lavoro visto che sono stati cosi bravi con i canarini adottati? :wink:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

[smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] Che fine avete fatto????
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Io li lascerei con i genitori naturali...
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

puoi farlo a patto di rispettare piu o meno i tempi di cova,tieni presente che le canarine covano assiduamente x circa 18 gg,poi abbandonano il nido,quindi se metti uova appena deposte a una can che sta già covando da tempo sarà difficile che riesca a schiuderle,quindi devono essere deposte piu o meno in contemporanea(4-5 gg di differenza sono tollerati)
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Allora con i giorni di differenza rientro benissimo ora procederò alla speratura ,se no non ha senso ! vi faccio avere novità appena possibile :wink:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Salve a tutti allora sono nati tre canarini dalla prima coppia ,ma subito dopo la nascita un pullo è morto :( ,gli altri due stanno bene e vengono nutriti con pastoncino giallo e uovo sodo. La seconda coppia aveva solo un uovo ,infecondo, ora vorrei interrompere la cova per farli riposare,ma non so come mi devo comportare ,attendo vostri suggerimenti :wink:
pier lorenzo orione

devi separare la coppia ,la ff va messa da sola in ambiente ombreggiato e tranquillo,dieta leggera(semi e verdura) nel giro di un mese dovrebbe andare in muta,eventuali uova deposte a terra vanno tolte
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ragazzi ma è normale che il maschio della prima coppia tenti continuamente di accoppiarsi con la femmina che scalda pulli di appena 2 giorni? e lei sembra pure felice!!!!! :roll:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Myriam .. sì per me è NORMALISSIMO ... i miei non hanno mai smesso di accoppiarsi ... probabilmente lo fanno anche adesso ... anche se mi sembra che lei chiami meno ultimamente ... :lol: :oops:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ciao Mirta ,si è vero ho letto,però non pensavo potesse succedere anche a me ,oggi la situazione sembra più tranquilla ,ilo papy e la mamy nutrono i pulli ,io cambio spesso l'uovo sodo ,visto che preferiscono quello ,e anche l'acqua perchè il caldo oggi si fa sentire anche qui,dentro casa siamo intorno ai 20 ,21 gradi ,adesso la mia paura è che non vorrei fargli iniziare una nuova cova,però mi dispiace buttargli via le uova ..... [smilie=angel5.gif] [smilie=angel7.gif]
Rispondi