help uovo canarina ammaccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
myryam2

help uovo canarina ammaccato

Messaggio da myryam2 »

Salve a tutti sono nuova nell'allevare canarini ho acquistato una coppietta che appena arrivata a casa hanno nidificato e fatto le uova ho fatto la speratura e tutte e tre le uova sono feconde ,oggi alle 10 è nato il primo pullo che fino ad ora non è stato ancora alimentato ,poco fa preoccupata dal fatto che ancora non le davano da mangiare sono andata a controllare e ho visto un uovo ammaccato.Ora mi chiedo se il pulcino che sta dentro l'uovo riuscirà a terminare il suo periodo di incubazione? Vi prego rispondetemi al più presto :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: help uovo canarina ammaccato

Messaggio da biagio11 »

se e' ammaccato da tanto mto probabilmente non verra' fuori niente.magari si e' ammaccato oggi mentre la mamma buttava il guscio di quello schiuso.non ti preoccupare se non vedi il pullo il primo giorno non e' imbeccato,ha ancora il sacco vitellino da assorbire
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Io l'ho visto ammaccato per la prima volta oggi! Cosa dovrò fare se l'altro pullo non viene nutrito?
ramsete

Messaggio da ramsete »

devi solo aspettare come dice biagio il primo giorno non vengono imbeccati dunque tutto nella norma sicuramente non le hai sostituite quindi nasceranno sfalsati...ps non dare ne verdura ne frutta nei primi giorni di vita...
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Grazie ancora a tutti ,e che essendo la prima volta che allevo canarini ,mi preoccupo che qualcosa vada storto ,soprattutto mi dispiacerebbe se il pullo non venisse alimentato perchè non saprei proprio come aiutarlo :!:
myryam2

Messaggio da myryam2 »

leggendo quà e là ho letto di allevamento allo stecco ,ma in cosa consiste esattamente? :?:
ramsete

Messaggio da ramsete »

e' 1 imbecco artificiale ,ma deve essere fatto solo se necessario ,l imbecco fatto dai genitori e' di gran lunga migliore..
Cat93

Messaggio da Cat93 »

Dagli dell'uovo sodo che e' importante per l'alimentazione dei pulli!per l'uovo ammaccato spero non sia come il mio che oggi ho dovuto buttare!!ciao ciao..
Un grande saluto da CatMan!!!
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ho dato l'uovo sodo e il pastoncino giallo ,i semi vari e la spiga di panico ,però ancora il pullo è a digiuno ,inoltre alza la testa e pigola e loro nulla ,la mamma si accovaccia sul nido solo per scaldarlo ,bo non so cosa pensare. :shock:
ramsete

Messaggio da ramsete »

lasciala tranquilla e vedrai che domani comincera' a imbeccare ,se la controlli di continuo e' peggio ..
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ok ,incrocio le dita ,vi aggiorno domani buona notte a tutti [smilie=015.gif]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Buon di a tutti allora l'uovo ammaccato si è schiuso stamattina ,quindi è nato il secondo pullo :lol: ,adesso manca solo il terzo,però a me pare che ancora non imbeccano,voi che ditte ? e solo una mia impressione? quanto può sopravvivere un pullo senza cibo? :?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

max 3 gio
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

aspetta...il primo giorno il pullo non viene alimentato....lasciali stare tranquilli.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Si infatti un giorno è già passato,prima ho visto il papi che dava da mangiare alla mamma e sembrava ,non ho visto da vicino ero nascosta dietro la porta ,che si inchinasse all'interno del nido,ma dopo nel gozzo dei pulli non si vedeva nulla :(
ramsete

Messaggio da ramsete »

se ti metti sempre a guardarli va a finire che non li imbecca veramente , sono molto piccoli non ti aspettare di vedere chissache'...
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Non sto sempre li a guardare! sono semplicemente preoccupata che muoiano di fame .
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Ragazzi non ci crederete ma è nato il terzo pullo :P e finalmente gli altri due vengono imbeccati,ma è normale che nascono due pulli nello stesso giorno? :mrgreen:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Evita di osservarli troppo. Se non li imbeccano i genitori allevare allo stecco non è uno scherzo e serve molto tempo a disposizione. Se leggi nella sottosezione "i migliori topic e consigli... " troverai molte informazioni utili.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Per mia fortuna sembra stiano dando da mangiare ai pulli,in effetti per me sarebbe stato molto problematico dare da mangiare ai pulli ,non tanto per il tempo quanto per i prodotti adatti visto che qui c'è solo un negozio che tratta alimenti per gli uccelli. Comunque grazie a tutti per essermi stati vicini sono sempre ben accetti i vostri suggerimenti :)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma stanno dando da mangiare adesso????!!!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Sembra di si ,senti leggevo che bisogna mettere delle uova finte per non far schiacciare i pulli,le devo mettere ora che tutti e tre i pulli sono nati?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ne basta 1 uovo finto....
ma adesso come fanno a dargli da mangiare se è buio????adesso devono dormire....ma per caso gli hai acceso la luce???
myryam2

Messaggio da myryam2 »

No ho controllato verso le 2o e30 ora dormono quando cala la notte non li disturbo ,ma per l'uovo finto posso aspettare domani? posso usare un uovo di coccorita non fecondo?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

no...devi mettere un'uovo finto....comunque quando fa buio lasciali tranquilli....rischi l'abbandono della cova....domani vai e compra le uova finte di palstica....e ne metti uno finto nel nido....!!!!!!!
myryam2

Messaggio da myryam2 »

Dramma il negozio dove mi fornisco non aveva ancora questi articoli ,perciò chiedevo se potevo usare l'uovo di cocorita,se non potrò inserire l'uovo finto rischio tanto?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

no...si mette per sicurezza...ma potrebbe anche non servire....l'uovo finto deve fungere da sostegno fisico ai pulli...in modo che non vengano schiacciati dagli altri....ma tanto dipende anche dalla bavura della madre....
Cat93

Messaggio da Cat93 »

Ma no mica e' indispensabile!li aiuta ma vivono anche senza il sostegno del uovo finto!tranquilla!
Un grande saluto da CatMan!!!
myryam2

Messaggio da myryam2 »

ok grazie ,per ogni cosa che riguarda questi piccolini mi agito ,mi sembra d'essere tornata in dietro di qualche anno quando avevo i miei bimbi piccolissimi!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

L'uovo finto è utilissimo. evita che i genitori schiaccino i pulli o causino loro problemi alle zampe.
Se non hai uova finte anche un paio di ciottoli rotondi possono andare bene.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi