sesso canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alex1977

Re: sesso canarini

Messaggio da Alex1977 »

Non capisco a cosa ti riferisci, terzo sesso? Gay? Trans? In che senso?
Conosco solo canarini maschi o femmine, da giovani magari sembrano tutti uguali ma col passare del tempo la differenza si inizia a vedere.

Ciao, Alex.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
flydown

Messaggio da flydown »

Mi è stato detto che ogni tanto possono nascere sti canarini che non sono ne maschi ne femmine, ho cercato in su internet e mi sono trovato questo fumetto, allora mi sono detto: vuoi vedere che non mi prendevano ingiro!
Per togliermi ogni dubbio chiedo a voi che siete esperti nel settore.
ramsete

Messaggio da ramsete »

non esistono canarini ermafroditi hai letto male il disegno e' come ti dice Alex nel primo disegno il sesso non e' pronunciato perche' troppo giovane ti hanno detto 1 fesseria.....
flydown

Messaggio da flydown »

Sai anche perché questo dubbio... :? è da luglio che sto cercando di capire se un mio canarino vendutomi per maschio, sia realmente tale, in quanto non canta ancora, se qualcuno interessa vederlo c'è un post intitolato continue liti con delle foto, è inutile postarle anche qui, le vedete lì. :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

non mi dire che e' stato il venditore a dirti questo ?????
flydown

Messaggio da flydown »

Nooo... altre persone che lo fanno come hobby ma hanno parecchi anni di esperienza e molti soggetti
ramsete

Messaggio da ramsete »

se hanno esperienza allora ti hanno preso in giro...... ancora i canarini trans non ci sono .........qui si chiamano sterili.......
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'ermafroditismo esiste in tutte le specie,anche nell'uomo,ma è un'anomalia genetica rarissima in cui il soggetto nasce con entrambi gli organi sessuali,piu o meno sviluppati a seconda dei casi.negli uccelli ,che hanno gli organi sessuali interni,non è possibile una diagnosi basata solo sull'osservazione esterna,sono necessarie indagini invasive(endoscopia) o autopsia su animali deceduti.il fatto che un canarino non canti o sia sterile ,può essere dovuto a una miriade di cause,malattie croniche,problemi genetici,debolezze congenite,tecniche di allevamento errate ,ecc ecc.l'ermafroditismo,se pure possibile,è l'ultima causa al mondo da considerare.io personalmente non ne ho mai visti in vita mia
ramsete

Messaggio da ramsete »

mai sentito .......
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

arivati ad oggi ancora non sono riuscito a stabilire il sesso....sono il alto mare con la formazione delle coppie....e penso che la mia stagione cove sia compromessa....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
pier lorenzo orione

mi spiace che tu abbia tutti questi problemi,ma se non cantano ancora credo che dovresti considerare il fatto che siano quasi tutte femmine,e pensare a procurarti qualche maschio sicuro.Tanto piu che un maschio può fecondare anche piu femmine(fino a 3-4) ,basta utilizzare il metodo di accoppiamento volante:maschio e femmine in gabbia singola,si sposta il maschio da una femmina all'altra quando sono pronte a deporre,e poi si rimette in gabbia da solo.le femmine alleveranno i piccoli da sole.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quindi mi conviene acquistare 2 maschi intensi???....dato che ho.....4 intensi e 5 brinati......di quest'ultimi 1 è maschio.....aspetto un'altra settimana o li compro lunedì????c'è il rischio che vadano in falsa muta???abituati alla luce del negozio....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quindi che mi consigliate???
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

gnagnax!
Mamma mia quanto la stai facendo lunga con il sessaggio dei tuoi soggetti!!!
La storia va avanti da mesi ormai........
Da qui non posiamo aiutarti, visto che siamo ormai al 14 febbraio i maschi cantano, da soli o in compagnia.
Ti è stato consigliato di procurarti dei maschi ma ancora non li hai presi.
Che altro vuoi detto?
Fai alla marzullo, poni la domanda e datti la risposta così sei più sereno.
Non cantano perchè sono femmine quindi ti servono i maschi. Comprali, problema risolto.
La falsa muta ipotetica dovuta al fotoperiodo artificiale l'avrebbero già terminata se li avess acquistati quandoconsigliato. Invece siamo a metà febbraio e non sei ancora intervenuto.

Fai tu...

Scusa la franchezza ma questo argomento è trito e ritrito.

Alex
pier lorenzo orione

ormai c'è abbastanza luce da evitare che vadano in falsa muta,secondo me con una buona alimentazione e un polivitaminico resteranno in estro e potranno accoppiarsi senza problemi.magari ,x essere piu tranquillo,quando li compri mettili in gabbia singola in un luogo luminoso (anche x la quarantena) e lasciali cosi fino a inizio cove.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok domani acquisto 2 maschi intensi...........e non vi stresso più.....ahahhahaah
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

canarini comprati adesso si attendono le cove....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Aspettiamo allora e incrociamo le dita...

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non vedevi l'ora eh....comunque dai scusami se sono troppo assillante e che ci tengo molto a fare le cose per bene....e semplici....
ramsete

Messaggio da ramsete »

ci siamo salvati al 90 minuto vero fabio :D erano gli ultimi...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Scherzo gnagnax...non facciamo che te la prendi???
Dai che c'è tutto il tempo per prepararli al meglio per la riproduzione.

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti.....adesso tra 1 settimana saranno marito e moglie insieme.....ahahahhaha
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Quarantena no???
Magari non proprio 40 giorni ma aspetta un paio di settimane almeno
ramsete

Messaggio da ramsete »

non c'e' bisogno sono sanissimi .
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

1 settimana basta alex.....stai tranquillo l'allevatore lo conosce ramsete....mi ci ha portato lui....certo mi ha fatto sborsare 50 euro ma a me servivano e li ho comprati.....e poi è un allevatore che frequenta mostre....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non significa nulla, partecipa mostre e quindi? Sapete quanti soggetti malati si sballano gli allevatori proprio durante le mostre???
Sarà il migliore allevatore del mondo, un amico insomma, ma a volte neanche lui può sapere di patologie nascoste.
Io 2 settimane da soli li lascerei, poi fate voi.

Alex
pier lorenzo orione

quoto Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

che partecipi a mostre personalmente non mi interessa piu' di tanto ,so come alleva l ha visto pure fabio porcherie non ne mette ,e li tiene direi in ordine , se ci sia qualche malattia occulta non lo posso dire con certezza assoluta ma per quello che si vedeva esteriormente sembravano stare in ottima salute ,se vi posso dire la mia se dovessi comperare 1 soggetto da te Alex ,o dallo zio o da pierlorenzo o da tanti altri che frequentano il forum mi fiderei al 100% penso che nel piccolo ognuno conosca tutte le magagne del propio allevamento piccolo o grande che sia ,semza fare polemica e' 1 mio personalissimo parere.....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E sbaglieresti ramsete, non me ne volere ma la penso in questo modo.
Il soggetto potrei avertelo ceduto io ma potrebbe essere malato e io non informato.
Non deve esserci per forza malafede nelle malattie, ci sono allevatori che possiedono centinaia di soggetti, figurati se possono sapere come stanno. Sicuramente non avranno il vaiolo altrimenti lo saprebbero ma esistono un’infinità di patologie latenti che non possono conoscere.
Sicuramente non è questo il caso, stiamo semplicemente chiacchierando.

Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Quarantena sempre e comunque... Almeno un paio di settimane....
Esistono anche portatori sani di malattie se non erro...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi