Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
grazie domani proverò a controllare, anche se è un canarino molto diffidente e non è così semplice tenerlo fermo. mi sai dire cosa dovrei dargli da mangiare per disintossicarlo in caso trovi la macchia?ANTONIO.CT ha scritto:Ciao,controlla l'addome,se ha una macchia scura potrebbe essere una sofferenza del fegato,per cui dovresti isolarla e darle una alimentazione e terapia disintossicante.Le forme di tossicosi determinano anche deplumazione specie intorno all'occhio e al becco.
Pulisco la gabbia e la griglia un giorno si e uno no, e periodicamente beverini mangiatoie e posatoi cn acqua e detersivo. non so se possono essere parassiti visto che tengo il canarino in casa in una gabbia cn altri 3 canarini che non hanno lo stesso problema per fortuna. la cosa che noto è che si 'pettina' spesso le piume cn il becco ... cmq lunedì comprerò il frontline. mi sembra di aver letto che serve quello per animali di piccola taglia ... c'è qualche altro accorgimento che posso prendere per alleviare il prurito? in genere nel bagnetto metto un pizzico di bicarbonato ... grazie milleAlex1977 ha scritto:Di solito si creano queste spiumature sotto il becco per lo strofinio.
Magari ha prurito dovuto a parassiti e si strofina nei posatoi e/o nella griglia.
Fossi in te una bella pulita all'ambiente la darei e una goccia di front line sulla nuca non guasterebbe.
Ciao, Alex.
ramsete ha scritto:il bicarbonato non e' per il prurito ma per pulire meglio il piumaggio
Deianira ha scritto:nessuno sa dirmi come fare? noto che ai lati del becco e intorno a un occhio spiuma sempre più ... può essere l'inizio di una falsa muta? eppure ha alimentazione varia e luce naturale. la temperatura è quella dell'interno della casa ma senza riscaldamenti.
biagio11 ha scritto:per lo iodio,se questa fosse la mancanza puoi prendere degli ossi di seppia dal pescivendolo e somministrarglieli senza bollirliDeianira ha scritto:nessuno sa dirmi come fare? noto che ai lati del becco e intorno a un occhio spiuma sempre più ... può essere l'inizio di una falsa muta? eppure ha alimentazione varia e luce naturale. la temperatura è quella dell'interno della casa ma senza riscaldamenti.