ciao maxy,
e' un po' che non faccio capolino qui ....ma sono molto contenta di vedere qualcuno di nuovo che si interessa
ai nostri amici.
l'anno scorso avevo spiegato anch'io la mia "stazione cibo" , non sto naturalmente a ripeterla , se ti va puoi andare a
leggere i miei messaggi.
dove abito io ho la fortuna di avere un sacco di uccellini e ...oni a dire il vero . l'altro giorno si e' appoggiata in giardino una poiana , credo, non ho ancora avuto modo di controllare sul libro.
comunque tutto questo solo per dirti che nonostante la varieta' di uccelli non ho mai visto litigare nessuno per il cibo, ho visto anche quattro pettirossi contemporaneamente , mentre dove abitavo prima quando ne arrivava uno gli altri ...
si volatizzavano

ho visto la tua ricetta per le palle di grasso , ci provero' anch'io . (mi sembra di fare pubbilicita' ma ricordo a tutti che mi trovo benissimo con i prodotti di una ditta inglese gardman, che ho trovato nel mio garden , e ne ha veramente di tutti i tipi, a dire il vero in un negozio di milano ne ho trovato altri tipi sempre della stessa marca, forse ne ha talmente tanti che non riescono a comprarne tutto l'assortimento).
ripeto che sono davvero contenta che vi ci siano persone , un po' matte come me, che si preoccupano di nutrire questi animaletti.
ah proposito non ricordo esattamente chi ti ha consigliato di non mettere granaglie in estate...forse sara' vero, ma i miei se non gli metto qualcosa ....RECLAMANO!!! e ti assicuro che in giro qui ce n'e' di roba da trovare.
quest'estate il pigliamosche e' venuto a trovarci ancora in terrazza...eh si vede che gli piace proprio quell'angolino!!
ah , non ricordo se l'avevo gia' detto , ma quest'anno avevo appeso anche i nidi dei pipistrelli per aiutarmi a divorare
le zanzare, che poverine se non mi pungessereo non avrei nulla contro ma... be' non riesco a capire se l'hanno gia' colonizzata, ma ne girano quattro o cinque li' vicino quindi lo spero tanto !!
va be' per oggi basta e scusate se vi ho stancato un po', ma non riesco a venire qui spesso quindi ...ne approfitto!!
ciao a tuttiiii