Belli sono i tuoi pulli!! Ma non ti preoccupare ...anche io avro i piccoli di DCL.... verso l"inverno!!! ...i tuoi nipotini...
La coppia che ha deposto 7 uova
è nuova. Ma in quella che cova le uova finte
la F è tua... quella scura.

Ho pensato di fare così perchè 10 gg. fa mi sono nati 5 pulli di DM e tutti nei giorni diversi. La differenza tra 1 e 5 è notevole. I genitori sono bravi... ma ho visto che
i pulli scacciano quello più piccolo, montano sopra di lui e allora quando c"è l"ora della pappa il piccollino restava sotto con il gozzo vuoto. Allora abbiamo dato "una mano"... diverse volte al giorno si prendeva il pullo e lo si metteva
davanti a tutti gli altri. Così i genitori imbeccavano per prima quello più piccolo. Ora lui ha 5 gg. e penso che sia "fuori pericolo". Ma sono convinta se lo avessimo lasciato al destino...moriva.... era troppo più piccolo degli altri. Ma se sono i 7 pulli e tutti nati con 1 giorno di differenza..l"ultimi 2 non riusciranno a farcela... credo...
Non "voglio inventare la bicicletta" voglio solo che tutti i piccoli di PDG (oviamente se nascono tutti) sopraviveranno. Non voglio fare gli esperimenti per vedere come va a finire... Ma se nascono tutti nei gg. diversi.....farse potrei fare come con DM...
Intanto non disturbo i genitori e aspetto... Vorrei tanto che mi dicessi quando sarà "il momento" cosa dovrei fare... Grazie Eliseo!!
N.B. tutti DCL sono in muta e stanno molto bene!!!
e poi oggi hanno cominciato a costruire il nido
la tua coppia di PDG...quella F chiara con le macchie e M biondo!
Quando si libera la mia mamma e finirà la scuola proverò ad allegare le foto!!