Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho messo in una gabbia due cardellini maschi. Ho notato pero' che malgrado le assicurazioni dell'allevatore non cantano assolutamente. Vorrei sapere se il motivo e' perche' sono assieme in gabbia e se e' questo il motivo , dovrei metterli ognuno in una loro gabbietta. Dovrei pero tenerli lontani uno dall'altro??.Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potrebbero non cantare ancora forse perchè sono giovani,oppure deve ancora ambientarsi alla nuova abitazione. Cmq separali e non metterli in una gabbia troppo piccola,i cardellini si stressano facilmente. Fai in modo che non si vedano e se possiedi un qualche canto di cardellino faglielo ascoltare potrebbe stimolarli...potrebbe!!!
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.
armaduk ha scritto:Ho messo in una gabbia due cardellini maschi. Ho notato pero' che malgrado le assicurazioni dell'allevatore non cantano assolutamente. Vorrei sapere se il motivo e' perche' sono assieme in gabbia e se e' questo il motivo , dovrei metterli ognuno in una loro gabbietta. Dovrei pero tenerli lontani uno dall'altro??.Grazie
ciao.dalla mia esperienza ti dico che se non sono giovani il problema e che stanno insieme,mettili in 2 gabbie separate
non troppo lontani, in modo che possano vedersi,e vedrai che sopratutto in primavera cercheranno di superarsi a suon di gorgheggi
premesso che nonostante il tuo sembra sia stato un gesto nobile(e tutti speriamo che lo sia stato) sappi che non e' legale detenere cardellini non anellati in italia, e come compiere reato,comunque se il soggetto e' calmo sicuramente si accoppiera' col canarino se cosi' non dovesse essere e' perche la cardellina conserva l'istinto selvatico ma puoi provare a metterli in una bella voliera con dei rami di magari cipresso e vedrai che si accoppieranno.ti consiglio di denunciare la cardellina agli organi competenti riportando la tua storia,magari te la "legalizzano"
tonio60 ha scritto:sono pronto arimetterla in lliberta sapendo che riesca avivere amo gli animali rispetto le regole a chi posso chidere informazione certe?
il soggetto deve essere portato in un centro C.R.A.S. ...
oppure prendi il soggetto lo porti alla polizia provinciale ... e gli racconti come ne sei venuto in possesso ....
poi ci penseranno loro a prendersene cura ... tu potresti chiederne l'affidamento ... ma difficilmente te lo daranno ... ma provar non costa nulla
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]