Info cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
armaduk

Info cardellini

Messaggio da armaduk »

Ho messo in una gabbia due cardellini maschi. Ho notato pero' che malgrado le assicurazioni dell'allevatore non cantano assolutamente. Vorrei sapere se il motivo e' perche' sono assieme in gabbia e se e' questo il motivo , dovrei metterli ognuno in una loro gabbietta. Dovrei pero tenerli lontani uno dall'altro??.Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dominators

Re: Info cardellini

Messaggio da dominators »

Potrebbero non cantare ancora forse perchè sono giovani,oppure deve ancora ambientarsi alla nuova abitazione. Cmq separali e non metterli in una gabbia troppo piccola,i cardellini si stressano facilmente. Fai in modo che non si vedano e se possiedi un qualche canto di cardellino faglielo ascoltare potrebbe stimolarli...potrebbe!!!
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM
marioX75

Messaggio da marioX75 »

armaduk ha scritto:Ho messo in una gabbia due cardellini maschi. Ho notato pero' che malgrado le assicurazioni dell'allevatore non cantano assolutamente. Vorrei sapere se il motivo e' perche' sono assieme in gabbia e se e' questo il motivo , dovrei metterli ognuno in una loro gabbietta. Dovrei pero tenerli lontani uno dall'altro??.Grazie
ciao.dalla mia esperienza ti dico che se non sono giovani il problema e che stanno insieme,mettili in 2 gabbie separate
non troppo lontani, in modo che possano vedersi,e vedrai che sopratutto in primavera cercheranno di superarsi a suon di gorgheggi
tonio60

Messaggio da tonio60 »

8 mesi fa ho salvato da morte sicura una cardellina giovane curata dai miei canarini possibile accoppiarla con maschio canarino?
marioX75

Messaggio da marioX75 »

premesso che nonostante il tuo sembra sia stato un gesto nobile(e tutti speriamo che lo sia stato) sappi che non e' legale detenere cardellini non anellati in italia, e come compiere reato,comunque se il soggetto e' calmo sicuramente si accoppiera' col canarino se cosi' non dovesse essere e' perche la cardellina conserva l'istinto selvatico ma puoi provare a metterli in una bella voliera con dei rami di magari cipresso e vedrai che si accoppieranno.ti consiglio di denunciare la cardellina agli organi competenti riportando la tua storia,magari te la "legalizzano"
armaduk

Messaggio da armaduk »

Mi potresti dire chi sono organi competenti e anche come puo' essere legalizzata?? Grazie
marioX75

Messaggio da marioX75 »

onestamente non so che dirti ma penso che tu possa chiedere al corpo forestale.se non e' compito loro sapranno almeno consigliarti
tonio60

Messaggio da tonio60 »

sono pronto arimetterla in lliberta sapendo che riesca avivere amo gli animali rispetto le regole a chi posso chidere informazione certe?
marco62

Messaggio da marco62 »

tonio60 ha scritto:sono pronto arimetterla in lliberta sapendo che riesca avivere amo gli animali rispetto le regole a chi posso chidere informazione certe?
il soggetto deve essere portato in un centro C.R.A.S. ...
oppure prendi il soggetto lo porti alla polizia provinciale ... e gli racconti come ne sei venuto in possesso ....
poi ci penseranno loro a prendersene cura ... tu potresti chiederne l'affidamento ... ma difficilmente te lo daranno ... ma provar non costa nulla
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi