Salve a tutti,
Mi chiamo Valerio e sono uno studente di Medicina Veterinaria di Pisa.
Personalmente non mi interesso molto di uccelli ma di altre specie animali (Bovini), ma per passione ho una gabbietta con 2 piccoli pappagallini Cocoriti, uno Celeste ed uno Giallo.
Scrivo perché oggi mi sono accorto di una cosa strana, ovvero delle punte che sono comparse sulla testa di uno dei due, il maschio per la precisione; ho cercato su internet ma non ho trovato alcun tipo di indicazioni su che cosa potrebbero essere.
Magari sono cose fisiologiche che vengono normalmente e che non riconosco a causa della mia ignoranza in questo campo ^^
Premetto che le foto che allego successivamente le invierò anche ad un professore del dipartimento di Patologie Aviarie e porterò il pappagallo materialmente ad una veterinaria, ma per alcuni problemi (la veterinaria non si intende molto di uccelli rispetto invece ai mammiferi e il professore è spesso irrintracciabile) allego queste fotografie sperando che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni. Grazie in anticipo.
Ecco la immagini:
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie ^^