Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao..io vorrei somministrare il cous cous ai miei canarini e pappagalli, ho già letto come si prepara però volevo sapere se c' è qualcuno che lo ha somministrato ottenendo buoni risultati e poi volevo capire per quanti giorni il cous cous una volta preparato può restare in frigo e quante volte a settimana può essere dato. grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, se fai una ricerca nei vecchi post ne troverai uno molto dettagliato sul pastoncino al cous cous, in cui troverai tutte le informazioni necessarie. In ogni caso ti posso dire che quello al cous cous è riconosciuto come il miglior pastoncino!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ok .. ho già letto dicussioni sul cous cous...allora riassumendo brevemente va bene se lo preparo nel seguente modo?: 100 gr di cous cous e 100 ml di acqua o latte bollente hd, aggiungo un uovo sodo e una punta di cucchiaino di miele..poi quello che avanza lo lascio in frigo per 2-3 giorni...ok?
Saluti
Alex
Io non sono molto esperto di cous cous, ho provato a farlo un paio di volte ma mi è subito passata la voglia... (uso pastoncini pronti perchè sono più pratici). Però ero riuscito a trovarlo nei supermercati...
Saluti
Alex
Vedete che non dovete partecipare al cous cous fest di San Vito
Personalmente metto la quantità necessaria di cous cous in una scodella, poi aggiungo dell'acqua tiepida (anche calda va benissimo) e mescolo. L'acqua verrà assorbita dal cous cous e lo si vedrà crescere di volume.
Stop, abbiamo finito!
Poi potete aggiungere quel che volete, io faccio bollire delle uova, le trito e le miscelo al cous cous. Aggiungo anche semi come la camelina e un pizzico di spirulina. Congelo il tutto in monodosi (bicchierini di plastica da caffè) e ogni giorno lo somministro a temperatura ambiente. Ovviamente lo scongelo la sera prima.
Anche io lo facevo così Alex.
Sono distante da te per conoscere il cous cous fest di San Vito!!!
Cmq ricordo ancora ora la prima volta che ho preparato il cous cous, ho aggiunto acqua e mischiato subito, non ho aspettato che aumentasse di volume ed ho messo in mangiatoia...
Due ore dopo avevo le mangiatoie che stavano esplodendo!!!!!! he he..
Saluti
Alex
Il segreto è uno soltanto: mescolare, mescolare e mescolare. Possibilmente con la forchetta.
In questo modo tutti i cicchi assorbiranno l'acqua e si amalgheranno con l'uovo sodo se presente.
Stop, non è nulla di così difficile.
Lo consiglio a tutti il cous cous di San Vito Lo Capo...FAVOLOSO!
Preparano di meno...
Una volta preparato non so quanto si conservi, comunque ti conviene prepararne poco per volta..
Saluti
Alex
io ho provato a farlo ma mi è uscito molto impastato, tipo a malloppi. Da cosa dipende? ho messo un bicchiere di cous cous e un bicchiere di acqua bollente