Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti! scsate la lunghissima latitanza! Ho letto tutti gli interventi con cura!
secondo me potrebbe essere tricomoniasi. Speeso i soli sntomi che mi vengono riportati sono propio tipici di una dispnea incostante, spesso notturna, a volte incomprensibile apparentemente proprio x la sua incostanza.
non che si possa fare diagnosi senza visitare un volatile ma un canarino, un cardellino, un diamantino con disturbi respiratori altalenanti ha spesso la tricomoniasi
Giustissimo sospettare anche acariasi resp e quindi di conseguenza applicare ivomec 2 gtt spot on sulla nuca ogni 15gg x 3 volte ma io sottoporrei il/i volatile/i a tampone oro-faringeo e del gozzo x escludere questa possibilità anche perchè se si atendono 45gg x vedere se l'ivomec ha funzionato abbiamo un uccello morto!
Gianluca Marchetti (Roma)
il canarino con la cura di camomilla e miele,sembra essere guarito del tutto....adesso gli fornirò ancora questa cura e dopo accertandomi che sta bene l'ho rimetterò insieme agli altri canarini in voliera.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]