problema respiratorio....

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
gnagnax

problema respiratorio....

Messaggio da gnagnax »

ciao a tutti.....da un pò di tempo il mio canarino novello emette uno strano rumore.....un sorta di asma....e quando si spaventa questo rumore aumenta...cosa potrebbe essere??? :? :(

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: problema respiratorio....

Messaggio da gabriele »

fabio devi farlo visitare hai dati 0 indizi ci vorrebbe un mago (chiedi al mago forest :lol: )
spero che non sia nulla di grave,
per ora prova a fare cosi: mettilo al caldo, metti nel beverino una goccia di miele.. se il disturbo non rientra in una settimana... non perdere altro tempo e vai dal veterinaio! (anche se la migliore cosa è portarlo adesso)
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

grazie gabriele........comunque ieri sono sceso a dare un'occhiata e non emetteva più quel rumore.....alle volte capita che lo fa e altre no....come mai??? :? :(
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

fabio non ne ho la più pallida idea... finche non fai analizzare le feci non potrai mai essere SICURO di aver a che fare con acariasi, ripeto ciò che ho detto sopra.... mettili al caldo... se non funziona entro una settimana.... vai dal veterinario
sculli3

Messaggio da sculli3 »

Anche io ho una canarina con lo stesso identico problema...
emette questo "disturbo" soprattutto quando è spaventata dalla mia presenza...
nonostante questo disturbo è vispa,di aspetto normale e cinguetta normalmente...
potrebbe essere ACARIASI???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aria1984

Messaggio da aria1984 »

anche la mia fa un po' così.io stanotte ho svegliato la mia incardellata e ha iniziato a manifestare tosse come se volesse sputare, becco aperto, si grattava e era nervosaoggi mi metto alla ricerca di ivomec . speriamo bene.
gabriele

Messaggio da gabriele »

non mettetevi alla ricerca di nulla...!! non andate a tentativi, non giochiamo quì al piccolo chirurgo...
bisogna avere una diagnosi per avere una cura..
poi liberi di fare quello che si vuole... ma non bisogna far passare il messaggio che qualsiasi problema si risolva per sentito dire o leggendo... e sempre con l'ivomec.. non è mica acqua santa
esistono i veterina e non sopporto i tentativi che molto spesso si rivelano DANNOSI
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

il mio canarino non emette più quel rumore.. :D ..secondo me è causato dallo spavento.....e perciò ansima........lo sto trattando con miele come mi hai suggerito gabry....ma il problema dovrebbe essere risolto..... :wink:
gabriele

Messaggio da gabriele »

lo hai riparato dal freddo e messo un pò in un ambiente leggermente più caldo?
attento alle ricadute...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

l'ho spostato da dove era prima...anche se lì freddo non ne prendeva...adesso è più riparato però.... :wink:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

gabriele ha scritto:non mettetevi alla ricerca di nulla...!! non andate a tentativi, non giochiamo quì al piccolo chirurgo...
bisogna avere una diagnosi per avere una cura..
poi liberi di fare quello che si vuole... ma non bisogna far passare il messaggio che qualsiasi problema si risolva per sentito dire o leggendo... e sempre con l'ivomec.. non è mica acqua santa
esistono i veterina e non sopporto i tentativi che molto spesso si rivelano DANNOSI
gabriele io con la diamantina sono stata dal veterinario aviario ma non ho risolto nulla.
non volendo fare il tampone, ha fatto le analisi delle feci dove non ha visto anomalie.
cosi' siamo andati per tentativi con le medicine non avendo diagnosi certa....
io capisco ciò che tu dici, ma nel mio caso col veterinario aviario non ho risolto nulla.
infatti la diamantina è morta senza diagnosi.
ora sono stata da un altro che mi ha dato l'ivomec , mi ha detto di metterlo e di portargliela nel caso non passi.
gabriele

Messaggio da gabriele »

aria1984 ha scritto:anche la mia fa un po' così.io stanotte ho svegliato la mia incardellata e ha iniziato a manifestare tosse come se volesse sputare, becco aperto, si grattava e era nervosaoggi mi metto alla ricerca di ivomec . speriamo bene.
fai bene perchè la visita è già stata fatta e l'ivomec ti è stato prescritto.... ma dobbiamo cercare di non far passare un messaggio sbagliato... affinchè chi legga non capisca che provando si risolve... :wink:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

si gabriele hai ragione ma il mio caso è un po' strano.
ora provo con questo secondo veterinario.
per ora non l'ha visitata ma se non ci sono miglioramenti gliela porto.
non ne faccio una questione economica , è che voglio risolvere questa volta.
non voglio perdere anche franchina.
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma non credi sia il caso di cambiare veterinaio?? hai possibilità di muoverti?? se hai la macchina puoi guardare la lista di vet. aviari sul sito
aria1984

Messaggio da aria1984 »

gabriele ha scritto:ma non credi sia il caso di cambiare veterinaio?? hai possibilità di muoverti?? se hai la macchina puoi guardare la lista di vet. aviari sul sito
quello dove sono andata è uno molto consigliato.
preferisco non fare nomi.

infatti ora sono andata da un altro veterinario che ha detto che se non passa me la guarda.

purtroppo non guido fuori città, solitamente mi ha sempre accompagnato il mio ragazzo.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

oggi la mia canarina non aveva nessun disturbo...
l'ho presa in mano e avvicinando il becco all'orecchio non ho sentito nessun disturbo...
boh...meglio ma strano....non ci capisco più niente.... :? :( :?
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
sculli3

Messaggio da sculli3 »

ciao a tutti...
oggi ho somministrato una goccia di frontline alla canarina con probabile ma non sicura ACARIASI e a tutti gli altri x precauzione...
mi sapete dire x piacere quale sarebbe la funzionalità del frontline nel caso la canarina avesse l'ACARIASI ???
grazie 1000
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

prima di applicare qualsiasi prodotto sui nostri animali,bisogna accertarsi della malattia.....non sono giocattoli....in questo modo mettiamo a rischio la sua vita..... :(
sculli3

Messaggio da sculli3 »

ma il frontline lo si somministra x gli acari rossi...basta dosarne 1 goccia....
e in qualche post ho letto ke potrebbe essere utile anche x gli acari della gola...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma perchè sei sicuro che i tuoi canarini hanno gli acari??? :( :o
sculli3

Messaggio da sculli3 »

non hanno acari....ma x prevenzione da essi,somministro loro 1 goccia di frontline ogni 4-6 mesi....
sugli ultimi arrivati non lo avevo ancora somministrato...
e la canarina ke mi mette qualke dubbio è una di questi...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo oggi,il mio canarino emetteva nuovamente quel rumore.......non so cosa fare.....ieri era apposto e oggi di nuovo con questo problema...........uff....... :( :( :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

oggi nessun rumore...........ma che devo pensare??? :? :? :?
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Secondo me è la canarina che si diverte e ti fà le pernacchie!!! :P

Scherzi a parte Fabio...potrebbe essere raffreddata! Tienila d'occhio, come ti è già stato consigliato...
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si tratta di un canarino.........comunque lo sto trattando con miele nel beverino e gabbia messa al calduccio......più di questo......... :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo il rumore continua....lo sto trattando cn miele nell'acqua cosa posso dargli per farlo stare meglio..... :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

anche oggi emetteva quel rumore.......... :( :( :( ........prendendolo in mano ho notato che sta dimagrendo......aiutatemi vi prego..... :( :( :(
gabriele

Messaggio da gabriele »

provo a darti l'ultimo consiglio fabio... ma se non funziona questo e stai ancora a scrivere che fare invece di portarli dal veterninaio non ti risponderò più!!!!!!!!!! :evil:

mi sono ricordato che allevi in garage, mettili all'aria aperta per un pò (ad esempio tutta la mattina) e fa respirare loro aria fresca,
al miele aggiungi camomilla,
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

lo metto all'area aperta.....ma in che senso metto anche la camomilla???
gabriele

Messaggio da gabriele »

prepara una camomilla, metti una punta di miele
la metti nel beverino, appena raggiunge la temperatura ambiente,
e aria aperta almeno ogni 2 gg
Rispondi