se è implume ha bisogno di molto calore, sui 30-35° costanti.sostituisci l'ovatta alla lana, anche un calzino va bene e cerca di fargli una specie di incubatrice, sul forum trovi indicazioni a riguardo, basta che usi lo strumento cerca.
tienilo lontanissimo da correnti d'aria!
l'omogeneizzato di vitello (senza briciole o altro) va bene, quando è così piccolo dovrebbe mangiare molto grasso per evitare di perdere peso, la cosa migliore sarebbero alternare l'omogeneizzato alle camole della farina o del miele (intere tanto i balestrucci hanno una bella bocca!schiaccia loro la testa, così muoiono), ma stai attenta che non gli rimangano indigeste (farà cacchette più brutte in questo caso). non troppa acqua, l'omogeneizzato è già abbastanza liquido, probabilmente il problema delle feci dipende (anche) dai troppi liquidi ingeriti, i nidiacei bevono poco nei nidi. domani vai in farmacia e compra idroplurvit, ne metti una goccia ogni giorno del bicchierino di acqua che dai a lui; dovresti procurarti anche sali minerali in polvere e darne qualche (pochi vista la dimensione) briciolina al piccolo.
se riesci a postare una foto magari ti confermiano se è effettivamente un balestruccio (difficile da dirsi senza piume!io di solito riconosco le rondini dai balestrucci dal piumaggio!

)e magari ti saranno fornite altre indicazioni circa l'alimentazione corretta (l'omogeneizzato va dato quando proprio sono minuscoli!).
sicura che l'altro pulcino fosse morto?era rigido?a volte non è facile rendersene conto se c'è un minimo di vita.
chi è crudele con gli animali non può essere buono con gli uomini...