Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Perchè mi avevano parlato di integratori di calcio... Quelli di aminoacidi a che servono?oriana ha scritto:a che pro gli integratori?... aminoacidi e sali minerali si
integratori di che genere avevi in mente?
Spero proprio di no!rossella ha scritto:è capitato anche a me l'anno scorso di osservare il fenomeno delle penne strozzate. uno dei rondoni che ho cresciuto aveva due penne strozzate in quel modo. alla fine si sono piegate e sono diventate inutilizzabili...
si piegheranno o spezzeranno anche al tuo piccolino..sicuramente.
i grilli se sono vivi e te li mangia sarebbe uno spettacolo..casomai..mortiChicca86 ha scritto:Ciao a tutti! Vi aggiorno con le ultime notizie.
Perchè mi avevano parlato di integratori di calcio... Quelli di aminoacidi a che servono? a sintetizzare cio che mangiano (non so se si dice cosi ) a trasformare il cibo in quel che serve per crescere..e per le penneoriana ha scritto:a che pro gli integratori?... aminoacidi e sali minerali si
integratori di che genere avevi in mente?
il calcio non lo digeriscono e crea depositi nell'organismo (da quel che so e per esperienza diretta)
Spero proprio di no!rossella ha scritto:è capitato anche a me l'anno scorso di osservare il fenomeno delle penne strozzate. uno dei rondoni che ho cresciuto aveva due penne strozzate in quel modo. alla fine si sono piegate e sono diventate inutilizzabili...
si piegheranno o spezzeranno anche al tuo piccolino..sicuramente.![]()
Dunque. Ieri li ho portati dalla veterinaria di fiducia. Ha controllato il piccolo e gli ha delicatamente sfilato la guaina che gli ricopre le piume. Ha detto che avrebbe dovuto sfaldarsi da sola gia da un po e che la causa può essere o un tasso di umidità troppo basso nel luogo in cui sono o un rallentamento di non ricordo quale sostanza..
Adesso si vede la differenza delle piume rispetto a prima. Ha detto che "dovrebbero" aprirsi bene adesso. Io aspetto qualche giorno e vedo come va, altrimenti mi faccio un viaggetto e lo porto in qualche centro dove possa essere accudito anche per tutto l'anno qual'ora non dovessero sistemarsi le piume.
Ho trovato un negozio che ha i grilli. Ma come devo darglieli? Interi? Vivi? Immagino che debbano essere di taglia piccola...
a chi li porti?Chicca86 ha scritto:Sto prendendo in seria considerazione l'idea di portarglieli domani o dopodomani senza aspettare di più...
Voglio fare quello che è meglio per loro. Poi sicuramente loro sapranno come sistemargli le ali no?
Mi mancheranno però..
ma a te sembra che le barbule delle penne si siano aperte dopo che la doc ha tolto la pelllicina?Chicca86 ha scritto:Sto cercando su internet.. Pensavo al Pettirosso però.. E' possibile adottare l'animaletto che gli porti..
fagli altre fotoChicca86 ha scritto:Io vedo un netto miglioramento.. Non so se arriveranno alla perfezione però..
Sta mattina quando si è stiracchiato le alucce quasi non lo riconoscevo..

se non mangia la cacchina verde è pressoché normaleChicca86 ha scritto:Mi fa la cacchina liquida e verde pastello!!
io ho sempre usato il meritene in polvere... oppure il multricentrum polverizzato (le compresse)Chicca86 ha scritto:Che vitamine? Conosci il nome? Così appena aprono le farmacie gliele vado a prendere...
Il respiro mi sembra normale, ma ieri faceva dal becco, il rumore che facciamo noi col naso quando siamo raffreddati..