Salve ragazzi...ringrazio già per l'aiuto che mi darete ^^
Innanzitutto vi do un pò di foto.

Ora vi racconto la storia...L'altro ieri ho trovato questo rondone nella mia caldaia...sentivo garrire nella caldaia e così ho smontato ed ho trovato questo cucciolo...che non è tanto piccolo, almeno penso. Non è la prima volta che cadono dei rondoni, ma di solito gli do un pò da bere e li faccio volare subito, al massimo ho tenuto un rondone per una nottata e l'ho fatta volare la mattina seguente...invece questa non riesce a volare...ho provato a spingerla...ma è arrivata a metà e ha planato verso la strada...rimanendo ferma a terra...a quel punto sono andato a prenderla di corsa.
Ho trovato questo sito molto utile...ho letto tutte e 6 le pagine che sono state molto interessanti però avrei qualche problema.
Quando lo faccio bere non sempre apre il becco, ed a volte glielo devo aprire io e dopo beve dalla siringa (Senza ago ovviamente

che uso a mo di contagocce). Invece per il cibo è problema è grandissimo...all'inizio gli ho dato della carne cruda fatta a palline piccole...ma il becco non l'ha aperto per niente e sono stato costretto ad aprirlo io ogni volta, e ora che provo con l'omogenizzato (con la siringa) glielo devo sempre aprire io...come posso fare?! non è un buon segno vero?!
Comunque un'altra cosa...è normale che non "cinguetta" mai?!?!
(p.s. ho postato anche la foto del "nido" che ho creato e dove sta lo scatolo chiuso della fila sta una sciarpa ed è aperta verso il resto della scatola...va bene come nido?! si va a fare spesso i giri xD)