help!

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
estele

help!

Messaggio da estele »

Ciao a tutti. Sono nuova e mi sono appena iscritta per l'occasione.

Ieri ho trovato in mezzo alla strada un cardellino maschio adulto, che purtroppo era stato investito da un'auto. Io l'ho trovato sul ciglio della strada che si contorceva tutto e riusciva solo a sbattere un'ala.
L'ho preso, portato in casa, messo in una scatola di scarpe con dei panni, in modo che abbia il calore giusto.
E' stato per tutto il tempo in attività, nel senso che provava e riprovava a volare ma niente, ogni volta riusciva a muovere solo un'ala, non aveva equilibrio ed è come se nn riusciva a tenersi sulle zampette. In pratica la parte destra del corpo sembrava compromessa.

Da stamattina invece pare + sveglio: gli ho dato da mangiare della mollica di pane imbevuta con acqua e sembra gradire.. ha mangiato come un porcellino ; in pratica l'appetito nn gli manca :D Per farlo mangiare lo tengo in mano, e becca da solo.. quindi sembra autosufficiente, almeno nell'alimentazione.
Però le problematiche di ieri sembrano ancora persistere, anche se oggi è + calmo: si addormenta sulla mano, si fa accudire e quando prova a volare riesce a muovere entrambe le ali, ma sembra che nn riesca ad alzare il collo e a nn usare la coda.. quindi si ritrova a zampe all'aria :cry: ; le zampette sembrano aver ripreso un pò di forza (quella sinistra in particolare) ma come si agita diventa tutto teso, si butta verso destra con la testa e con il corpo, si contorce ed ogni tanto sembrano prendergli gli spasmi; ho paura infatti che il suo sia + un danno neurologico, in quanto fisicamente sembra stare + che bene (e poi fa la cacca spesso.. :oops: ).

Che posso fare???? ho provato a contattare la lipu e mi sono sentita rispondere: "signorina, vada su un negozio di animali, compri il mangime per i cardellini e che nn gli manchi l'acqua".. ed io: :shock: :shock: :? mha..

Che mi consigliate? Se dovesse restare così potrebbe anche sopravvivere, ma avrebbe bisogno di "assistenza" continua, e nn volare per un uccellino equivale a morire.... :? :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: help!

Messaggio da marco62 »

portalo alla polizia provinciale .. troveranno l'ente presupposto x aiutarlo .... e non lo potranno rifiutare come hanno fatto a te ... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Oip90

Re: help!

Messaggio da Oip90 »

E se non lo accettano nemmeno alla polizia, ti consiglio di portarlo alla svelta da un veterinario, non si può mai sapere che danni possa aver subito.
Rispondi