Pullo ferito al collo....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciccio79

Pullo ferito al collo....

Messaggio da ciccio79 »

Stamattina essendo domenica,mi sono preparato alla grandi manovre...imfatti avevo deciso di separare definitivamente i pulli dai genitori e metterli in volieretta....ma purtroppo andando a prelevare i pulli mi sono accorto che uno di questi era ferito al collo e c'era una macchia di sangue sulle piume.....

io penso sia stato il padre che gia' in altri post ho definito uno strappa piume dei pulli...anke attraverso il divisorio...e credo proprio che anke attraverso il divisorio sia riuscito a ferire il pullo....
comunque non mi sono perso d'animo....

ho preso i pulli e li ho messi in volieretta....con un altro pullo di un'altra covata che ha gli stessi giorni....poi ho preso il pullo ferito gli ho lavato la ferita con un po' d'acqua e l'ho messo in una gabbietta da solo per evitare che i fratelli lo possano beccare sulla ferita (la gabbietta l'ho messa vicina a quella dei fratelli in modo che non si senta da solo)..

vorrei due consigli :

-c'e' possibilita' che il pullo si riprenda e guarisca da questa ferita...visto che sembra vivo e vegeto tanto che mangia e zompetta a desta e sinistra?

e poi,

-ho messo insieme ai pulli di questa covata che sono tre ,un'altro pullo di un'altra covata...questo puo' creare problemi?...possono convivere assieme in armonia pulli di covate diverse con gli stessi giorni di vita?

...grazie a tuti per le risposte e di nuovo buona domenica.... [smilie=109.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: Pullo ferito al collo....

Messaggio da lorenzo »

Ciccio tranquillo, se la ferita l'hai lavata e disinfettata ed il novello è vivace, mangia e beve non avrà assolutamente nessun problema a riprendersi al 100%.
Per il fatto di mettere insieme novelli di diverse nidiate ti dico solo che io li tengo tutti insieme in una voliera, diverse nidiate e non dello stesso momento quindi diverse età dei pulli, ma non ci sono problemi di sorta.......ovviamente spesso si sente il classico verso dei litigi, ma è normale a quell'età, così tanti tutti insieme che vogliono mangiare il cibo fresco o mordicchiare la stessa cordicina, però sono sempre litigi piccoli ed incruenti senza conseguenze.
Per darti solo un'esempio guarda il filmato che ho fatto ieri sotto sera............ :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=MspZfjfBUHU
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
ciccio79

Messaggio da ciccio79 »

grazie e complimenti per i tuoi novelli....sono bellissimi...

ma quanti ne sono?
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

ciccio79 ha scritto:grazie e complimenti per i tuoi novelli....sono bellissimi...

ma quanti ne sono?
Grazie..........per ora sono 23 ma ne stanno arrivando pronti degli altri, penso che dovrò dotarmi di un'altra volieretta perchè se continuano a questo ritmo, per la fine della stagione cove avrò un piccolo esercito! :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

ciccio79 ha scritto:
-c'e' possibilita' che il pullo si riprenda e guarisca da questa ferita...visto che sembra vivo e vegeto tanto che mangia e zompetta a desta e sinistra?

e poi,

-ho messo insieme ai pulli di questa covata che sono tre ,un'altro pullo di un'altra covata...questo puo' creare problemi?...possono convivere assieme in armonia pulli di covate diverse con gli stessi giorni di vita?

Ciccio, lo sai che sono il più cattivo del forum ... :mrgreen:
Distinguiamo però una cosa : ci sono domande a cui si può rispondere solo conoscendo la materia specifica e altre a cui dà risposta il comune buon senso.
Ma come diamine si fa a scrivere se il pullo guarirà dalla ferita ??!! certo, che cavolo ! Non è stato aggredito da una gazza, si è preso solo una beccata dal padre ! E' vero che il maschio può uccidere un pullo con una beccata sul cranio, ma si parla di pulli inermi !
Chiedi poi se pulli di covate diverse possono convivere insieme. Non ti chiedo di sapere di ornitologia, ti chiedo di ragionare un attimo : credi che ogni allevatore prenda una volieretta da 90 o da 120 per ogni covata ??? Ci vorrebbe Villa S. Martino ad Arcore, per fare gli allevatori !
Dai, Ciccio... fai il bravo. Non tiriamo in ballo il fatto che domandare è lecito, non sono laureato in medicina, ma non chiedo ad un traumatologo : " Se mi butto dal secondo piano mi posso far male ad una gamba ? "
Ciccio, ciccio .... vero che queste cose non te le inventi ??!! Prometti ? :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ciccio79

Messaggio da ciccio79 »

Fausto ha scritto:
ciccio79 ha scritto:

e poi,

Ciccio, lo sai che sono il più cattivo del forum ... :mrgreen:
Distinguiamo però una cosa : ci sono domande a cui si può rispondere solo conoscendo la materia specifica e altre a cui dà risposta il comune buon senso.
Ma come diamine si fa a scrivere se il pullo guarirà dalla ferita ??!! certo, che cavolo ! Non è stato aggredito da una gazza, si è preso solo una beccata dal padre ! E' vero che il maschio può uccidere un pullo con una beccata sul cranio, ma si parla di pulli inermi !
Chiedi poi se pulli di covate diverse possono convivere insieme. Non ti chiedo di sapere di ornitologia, ti chiedo di ragionare un attimo : credi che ogni allevatore prenda una volieretta da 90 o da 120 per ogni covata ??? Ci vorrebbe Villa S. Martino ad Arcore, per fare gli allevatori !
Dai, Ciccio... fai il bravo. Non tiriamo in ballo il fatto che domandare è lecito, non sono laureato in medicina, ma non chiedo ad un traumatologo : " Se mi butto dal secondo piano mi posso far male ad una gamba ? "
Ciccio, ciccio .... vero che queste cose non te le inventi ??!! Prometti ? :mrgreen:
....e qua ti volevo Faustaccio....

il laureato in medicina sono io,e piu' precisamente sono specializzato in oculistica.......e tengo a precisare che una ferita al collo puo' portare alla morte in breve o lungo termine,per cause determinate o effetti specifici di varia natura e specie che adesso non sto qui ad elencare ad uno come te che non e' laureato in medicina...

...inoltre essendo laureato in oculistica vedo,e sottolineo vedo e non leggo......che se non riesci nemmeno a distinguere le domande oziose dalle domande viziose allora a breve quello che avra' bisogno di una beccata sul cranio sei proprio tu!

...e per finire...un gatto che cade dal secondo piano non si fa niente o almeno si fa meno male di un gatto che cade dal primo piano ( paradossalemente e' cosi'...informati),questo per dirti che tutto e' relativo anche la ferita al collo di un canarino(si parlava di un pullo di 30 giorni)....

p.s. non sono laureato in medicina........ [smilie=035.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] .....hihihihihihihi (a stento ho preso il diploma)

p.s. non sei il piu' cattivo del forum,semplicemente non hai peli sulla lingua e per questo sei per me il piu' simpatico del forum! :wink: .....ma non esagerare che ti faccio vendere Maicon al Real!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ciccio, Ciccio .... ogni volta che leggo un tuo post mi convinco sempre di più che sei un mito. [smilie=041.gif]
Un pullo che ha subito una ferita mortale non se ne va a zonzo per la gabbia, nè si alimenta. Si mette in un angolo della gabbia e aspetta la fine.

A causa della conformazione delle giovani penne non sono infrequenti nei pulli delle perdite ematiche ogni qualvolta una penna venga strappata. Se non ci credi prendi un pullo, strappagli una timoniera e vedi che uscirà un bel po' di sangue ( NATURALMENTE NON PROVARE A FARE UNA COSA DEL GENERE !!! ). Non è detto quindi, del resto non eri nemmeno presente quando il fattaccio è successo, che si sia trattato di un'aggressione vera e propria. Alle volte mi capita di trovare gli spruzzi di sangue sul muro ma non è stato sbranato nessun pullo, gli hanno solo strappato una penna.

Esaurite le argomentazioni mediche mi chiedo ancora come tu possa pensare che ci voglia una volieretta per ogni covata.

Ciao, fai il bravo. :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ciccio79

Messaggio da ciccio79 »

Fausto ha scritto:Ciccio, Ciccio .... ogni volta che leggo un tuo post mi convinco sempre di più che sei un mito. [smilie=041.gif]
Un pullo che ha subito una ferita mortale non se ne va a zonzo per la gabbia, nè si alimenta. Si mette in un angolo della gabbia e aspetta la fine.

A causa della conformazione delle giovani penne non sono infrequenti nei pulli delle perdite ematiche ogni qualvolta una penna venga strappata. Se non ci credi prendi un pullo, strappagli una timoniera e vedi che uscirà un bel po' di sangue ( NATURALMENTE NON PROVARE A FARE UNA COSA DEL GENERE !!! ). Non è detto quindi, del resto non eri nemmeno presente quando il fattaccio è successo, che si sia trattato di un'aggressione vera e propria. Alle volte mi capita di trovare gli spruzzi di sangue sul muro ma non è stato sbranato nessun pullo, gli hanno solo strappato una penna.

Esaurite le argomentazioni mediche mi chiedo ancora come tu possa pensare che ci voglia una volieretta per ogni covata.

Ciao, fai il bravo. :mrgreen:

....e insisti...

io non ho mai detto che penso ci voglia una volieretta per ogni covata....l'hai dedotto tu :!: .....o meglio ti piace pensare che ci siano utenti che possano pensarlo,per dar sfogo alla tua calvizie sulla lingua :lol:

cmq....per dovizia di particolari la mia domanda anche se oziosa e non VIZIOSA,era puramente riferita al fatto che i pulli non riconoscendosi come fratelli potevano crearsi problemi......ma effettivamente se ci penso rischio di sfociare nella stupidita' ...quindi mi fermo qua....tu pero' ogni tanto potresti anche abbozzare e lasciar passare..... :evil:

....p.s. il pullo sta benone...ma si trova ancora da solo in una gabbietta vicino alla volieretta per non farlo sentire solo (anche questa ti sembra una cosa stupida?).... :twisted:

.....io faccio il bravo...tu pero' fai il resto! :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

ciccio79 ha scritto: ... ma effettivamente se ci penso rischio di sfociare nella stupidita' ...quindi mi fermo qua....tu pero' ogni tanto potresti anche abbozzare e lasciar passare..... :evil:
Eh no, poi mi dicono che non mi guadagno lo stipendio ! :mrgreen:
Rispondi