Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie..........per ora sono 23 ma ne stanno arrivando pronti degli altri, penso che dovrò dotarmi di un'altra volieretta perchè se continuano a questo ritmo, per la fine della stagione cove avrò un piccolo esercito!ciccio79 ha scritto:grazie e complimenti per i tuoi novelli....sono bellissimi...
ma quanti ne sono?
Ciccio, lo sai che sono il più cattivo del forum ...ciccio79 ha scritto:
-c'e' possibilita' che il pullo si riprenda e guarisca da questa ferita...visto che sembra vivo e vegeto tanto che mangia e zompetta a desta e sinistra?
e poi,
-ho messo insieme ai pulli di questa covata che sono tre ,un'altro pullo di un'altra covata...questo puo' creare problemi?...possono convivere assieme in armonia pulli di covate diverse con gli stessi giorni di vita?
...grazie a tuti per le risposte e di nuovo buona domenica....
....e qua ti volevo Faustaccio....Fausto ha scritto:Ciccio, lo sai che sono il più cattivo del forum ...ciccio79 ha scritto:
-c'e' possibilita' che il pullo si riprenda e guarisca da questa ferita...visto che sembra vivo e vegeto tanto che mangia e zompetta a desta e sinistra?
e poi,
-ho messo insieme ai pulli di questa covata che sono tre ,un'altro pullo di un'altra covata...questo puo' creare problemi?...possono convivere assieme in armonia pulli di covate diverse con gli stessi giorni di vita?
...grazie a tuti per le risposte e di nuovo buona domenica....![]()
Distinguiamo però una cosa : ci sono domande a cui si può rispondere solo conoscendo la materia specifica e altre a cui dà risposta il comune buon senso.
Ma come diamine si fa a scrivere se il pullo guarirà dalla ferita ??!! certo, che cavolo ! Non è stato aggredito da una gazza, si è preso solo una beccata dal padre ! E' vero che il maschio può uccidere un pullo con una beccata sul cranio, ma si parla di pulli inermi !
Chiedi poi se pulli di covate diverse possono convivere insieme. Non ti chiedo di sapere di ornitologia, ti chiedo di ragionare un attimo : credi che ogni allevatore prenda una volieretta da 90 o da 120 per ogni covata ??? Ci vorrebbe Villa S. Martino ad Arcore, per fare gli allevatori !
Dai, Ciccio... fai il bravo. Non tiriamo in ballo il fatto che domandare è lecito, non sono laureato in medicina, ma non chiedo ad un traumatologo : " Se mi butto dal secondo piano mi posso far male ad una gamba ? "
Ciccio, ciccio .... vero che queste cose non te le inventi ??!! Prometti ?
Fausto ha scritto:Ciccio, Ciccio .... ogni volta che leggo un tuo post mi convinco sempre di più che sei un mito.![]()
Un pullo che ha subito una ferita mortale non se ne va a zonzo per la gabbia, nè si alimenta. Si mette in un angolo della gabbia e aspetta la fine.
A causa della conformazione delle giovani penne non sono infrequenti nei pulli delle perdite ematiche ogni qualvolta una penna venga strappata. Se non ci credi prendi un pullo, strappagli una timoniera e vedi che uscirà un bel po' di sangue ( NATURALMENTE NON PROVARE A FARE UNA COSA DEL GENERE !!! ). Non è detto quindi, del resto non eri nemmeno presente quando il fattaccio è successo, che si sia trattato di un'aggressione vera e propria. Alle volte mi capita di trovare gli spruzzi di sangue sul muro ma non è stato sbranato nessun pullo, gli hanno solo strappato una penna.
Esaurite le argomentazioni mediche mi chiedo ancora come tu possa pensare che ci voglia una volieretta per ogni covata.
Ciao, fai il bravo.
Eh no, poi mi dicono che non mi guadagno lo stipendio !ciccio79 ha scritto: ... ma effettivamente se ci penso rischio di sfociare nella stupidita' ...quindi mi fermo qua....tu pero' ogni tanto potresti anche abbozzare e lasciar passare.....![]()