inserire maschio nella gabbia con la femmina e i pulli?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

inserire maschio nella gabbia con la femmina e i pulli?

Messaggio da devis »

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa che non ho mai fatto!!!!

ho una coppia che ha fatto 5 canarini che ormai hanno 25gg... ieri mi è morto il maschio...
adesso la canarina c'e la farà sicuramente a svezzarli tutti visto che sono gia grandi....
ma mi chiedevo se posso inserire un altro maschio con i pulli di 25gg ancora dentro....???
perchè sicuramente la femmina comincerà a fare le uova tra pochissimo... che consigliate??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: inserire maschio nella gabbia con la femmina e i pulli?

Messaggio da lorenzo »

Secondo me si sono tutti "zittiti" e non rispondono.................... :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Secondo me il maschio farà un "pullicidio".
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:Secondo me si sono tutti "zittiti" e non rispondono.................... :mrgreen:
Lorenzo, non è che viviamo al pc 24h su 24.
Capita anche sull'altro forum di cui sei moderatore, giusto ? :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
devis

Messaggio da devis »

[quote="lorenzo"]Secondo me si sono tutti "zittiti" e non rispondono.................... :mrgreen:[/quote]
io volevo zittirvi in maniera amichvole... infatti se hai visto il video come nota ho scritto x zittire gli AMICI del forum....

cmq tornando all'argomento...
pensate che sia meglio aspettare lo svezzamento dei pulli prima di inserire il maschio??
anche perdendo una cova?
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto:Secondo me si sono tutti "zittiti" e non rispondono.................... :mrgreen:
Lorenzo, non è che viviamo al pc 24h su 24.
Capita anche sull'altro forum di cui sei moderatore, giusto ? :mrgreen:
Fausto probabilmente non hai capito il senso della mia frase che era riferita a quello che Devis diceva nell'altro topic dove affermava che ci avrebbe fatto vedere tutte le foto dei suoi pulli così ci saremmo tutti zittiti...............capisco che è un'uscita che potevo risparmiarmi, ma ormai................. :mrgreen:
devis ha scritto:
io volevo zittirvi in maniera amichvole... infatti se hai visto il video come nota ho scritto x zittire gli AMICI del forum....
Si Devis, volevo solo fare una battuta ma capisco che spesso non si è in grado di capire quando uno scherza! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
Fausto probabilmente non hai capito il senso della mia frase che era riferita a quello che Devis diceva nell'altro topic dove affermava che ci avrebbe fatto vedere tutte le foto dei suoi pulli così ci saremmo tutti zittiti...............capisco che è un'uscita che potevo risparmiarmi, ma ormai................. :mrgreen:

Lorenzo, cancella pure "probabilmente" ! :D
Mi sono accorto solo dopo aver scritto di non aver compreso lo spirito con il quale hai scritto il tuo messaggio.
Ti chiedo scusa. :D

Qualsiasi cosa possa aver scritto il sottoscritto nei tuoi confronti, sappi che non è mai stata scritta con l'intenzione di offenderti o redarguirti. Ti stimo troppo. :D
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto:

Lorenzo, cancella pure "probabilmente" ! :D
Mi sono accorto solo dopo aver scritto di non aver compreso lo spirito con il quale hai scritto il tuo messaggio.
Ti chiedo scusa. :D

Qualsiasi cosa possa aver scritto il sottoscritto nei tuoi confronti, sappi che non è mai stata scritta con l'intenzione di offenderti o redarguirti. Ti stimo troppo. :D
Non ti preoccupare Fausto, figurati se mi offendessi per così poco passerei la mie giornate incavolato con qualcuno! :mrgreen:
Comunque la stima è reciproca! :wink:
Francesco80

Messaggio da Francesco80 »

Secondome puoi mettere un altro maschio senza problemi.
Anchio ho la femmina da sola con 5 pulli di 23 gg e oggi metto un altro maschio per avere una prole diversa con la stessa femmina, visto che lo già fatto alla seconda covata senza problemi lo rifaccio.
Se va bene li inbecca(ciba), altrimenti qualche beccata, ma non preocc. sarà impegnato a coprire la femmina.
Però se vedi cose strane levalo.

Comunqueper essere più chiaro:
1° Cova
Femmina bianca - Maschio brinato........... 5 pulli involati
2°cova
Femmina bianca - Maschio brinato occhi rossi ............5 pulli da involare
3° cova
Femmina bianca - Maschio brinato.............speriamo bene...!!

Ciao....
Piccolo Allevatore di canarini..?Ci riuscirò.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Francesco80 ha scritto: Se va bene li inbecca(ciba), altrimenti qualche beccata, ma non preocc. sarà impegnato a coprire la femmina.
Però se vedi cose strane levalo.
Francesco, purtroppo non c'è una regola fissa nel valutare il carattere di certi maschi. Potrebbe andare bene come dici tu, ma è altamente possibile che il maschio alla vista di pulli non suoi e che vede per la prima volta li attacchi per difendere il suo possesso della femmina, è anche quasi sicuro che non sia solo "qualche beccata" ma attacchi ben più preoccupanti.

C'è anche da considerare che:

1) non è il periodo di acquistare canarini
2) bisogna rispettare la quarantena del nuovo arrivato, soprattutto per i pulli che hanno un sistema immunitario non molto sviluppato.
3) difficile che il maschio appena arrivato fecondi la femmina in due giorni (anche se possibile).
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mitsu ha detto bene!
Il rischio maggiore è per i giovani maschi, specialmente se ce ne fosse uno attaccabrighe, il "vecchio" potrebbe anche ucciderlo.
Se vuoi inserire il maschio, DEVI avere il tempo di controllare la situazione, probabilmente non accade nulla, ma bisogna vigilare.
Mal che vada, farà le uova chiare.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Francesco80

Che vi devo dire, inserito il maschio subito si è accopiato con la femmina, poi ho osservato il suo comportamento con i pulli ed è tutto bene sin ora, sono passati già due giorni e continua a rincorrere la femmina, mentre dei pulli sembra che se ne freghi....
Ciao a tutti....

P.S. nella seconda cova ho appeso il maschio con una gabbietta a quella della femmina per 4 - 5 giorni, potresti farlo anche tu, cosi si accetterano più facilmente ed accetterà anche i pulli....
Francesco80

Facci sapere Devis.............
devis

Messaggio da devis »

io ho aspettato..l'altro ieri i pulli avevano 31 giorni e li ho tolti e inseriti il maschio.... il maschio ha cominciato subito un conteggiamento...
e prevendo che domani la canarina faccia le uova... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Francesco80

Questa mattina il primo uovo, i pulli hanno iniziato a mangiare da soli, non del tutto autonomi, ma quasi.
Quest'anno non so voi, ma io ho tolto quasi tutti i pulli al 27° 28°giorno.....
Ciao a tutti....
Rispondi