Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa Bubu ma come hanno fatto a scappare??bubu ha scritto:sono appena andato a dare da mangiare ai miei canarini e ho scoperto che sono scappati!!
il problema è che hanno un pullo ora come faccio a farlo sopravvivere??? cosa devo darli da mangiare?? vi prego aiutatemi non voglio che muoia
rispondete subito!!grazie
ciao
Lo ha mangiato? Posto che domattina ti devi fiondare in uccelleria a cercare il cibo specifico, se lo ha mangiato questo pastone significa che ha appetito e che ha intenzione di stare vivobubu ha scritto:non ho idea di come abbiano fatto a scappare ho visto la lettiera spostata e penso che siano scappati da lì!
ci sono rimasto stupito anche io....
comunque ho lasciato aperte tutte le porte della gabbia ma non ho visto nessuno...
io gli ho dato pastone mescolato con succo di mela (l' ho letto su internet) va bene lo stesso??
domani vado a comprare il mangime specifico....
Mitsu ha scritto:A tredici giorni ti conviene portarlo in casa, non è ancora pronto ad affrontare le temperature della notte anche se ha già qualche prima piuma.
ehm.Argentina ha scritto:Secondo me è ancora troppo piccolo per stare fuori. Però mi piacerebbe che gli esperti del forum si pronunciassero in merito ANZICHE' BATTERE LA FIACCA !![]()
Caro Mitsu, la mia era solo una battuta! Mi spiace che non si sia capito...Mitsu ha scritto:Mitsu ha scritto:A tredici giorni ti conviene portarlo in casa, non è ancora pronto ad affrontare le temperature della notte anche se ha già qualche prima piuma.ehm.Argentina ha scritto:Secondo me è ancora troppo piccolo per stare fuori. Però mi piacerebbe che gli esperti del forum si pronunciassero in merito ANZICHE' BATTERE LA FIACCA !![]()
eheh, capito, non ti preoccupare.Argentina ha scritto: Caro Mitsu, la mia era solo una battuta! Mi spiace che non si sia capito...![]()
Non era tanto per la faccenda dentro/fuori, ma per la frequenza delle imbeccate e per la situazione in generale...
Intanto sarebbe bello sapere da Bubu come procede...
ciao e scusa
Tiziana
L'ultima parte del tuo intervento è esattamente quello che Bubu si aspettava di sentire e che io non gli ho detto, semplicemente perchè non ho mai svezzato pulli all'imbecco. Capisci bene che, in una emergenza come quella, basta una indicazione sbagliata e il pullo muore.Mitsu ha scritto:eheh, capito, non ti preoccupare.Argentina ha scritto: Caro Mitsu, la mia era solo una battuta! Mi spiace che non si sia capito...![]()
Non era tanto per la faccenda dentro/fuori, ma per la frequenza delle imbeccate e per la situazione in generale...
Intanto sarebbe bello sapere da Bubu come procede...
ciao e scusa
Tiziana![]()
Tante volte comunque non si interviene nella discussione magari perchè va già tutto bene. Non penso che sia necessario un intervento del tipo "Confermo" oppure "È come dice lui/lei". La comunità è bella perchè siamo tutti qui per aiutarci, e non siamo solo noi a dare i consigli giusti.Non è corretto pensare che chi è "moderatore" sia più esperto di chi invece non lo è... sono due cose diverse. Si vede subito se una risposta è giusta o meno dai commenti che arrivano dopo... se nessuno obietta vai tranquilla che si possono seguire anche i consigli di chi è iscritto da pochi giorni
![]()
L'imbecco dei piccoli non svezzati deve avvenire con criterio di chi li segue... non c'è una regola precisa, si osserva il gozzo se è pieno o no, si osserva il piccolo se chiede "la dose" o meno. Di notte non c'è bisogno di dargli da mangiare, nemmeno le canarine lo fanno, di notte si dorme. Bisogna solo aver cura di dare la prima imbeccata appena ci si sveglia e l'ultima appena prima di andare a letto.
Ciao!