Ciao a tutti (domande :D )

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Dimmu86

Ciao a tutti (domande :D )

Messaggio da Dimmu86 »

Salve a tutti sono nuovo su questo forum; ho letto diversi post e volevo porvi un paio di domande ^_^

Sto costruendo una voleliera dietro casa in un posto abbastanza riparato di grandezza circa 2.5 metri quadrati e alta 1.90 metri e con una porta per l'ingresso alta circa 1.5m e larga 0.70m secondo voi puo' bastare per intrudirvi uccelli esotici ?? (per atri accesso quali nidi ecc ci pensero' quando sara' finita)

Avevo intenzione di introdurci un paio di coppie di: Diamantini Mandarini; DiamanteGould; Diamante Codalunga secondo voi possono convivere?? come detto sopra la voliera si trova in un posto riparara ma nel periodo invernare non ho intenzione di spostarli ma solamente riverstirla in modo che non passi il vento e che stiano piu' al caldo che ne dite? ( probabilmete rivestito con dei rotoli di canna che si usano pure per rivestire le terrazze "scusate ma non mi so spiegare meglio asd se trovo immagine edito" e del nailon non in tutti i lati se no fa' effetto serra)

Nel fondo della voliera c'e' della ghiaia spero vada bene :D

Ultima domanda quanto possono costare le coppie di esotici che ho citato sopra??

Detto questo chiedo a tutti voi consigli anche non inerenti a quello che ho scritto :D per aiutarmi a construire un ambiente il piu' accogliete possibile :D

Grazie a tutti ^_^ e scusatemi per gli eventuali errori (orrori) ortografici ghghghghghghgh

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dimmu86

Re: Ciao a tutti (domande :D )

Messaggio da Dimmu86 »

Oppure solo Diamantini Mandarini DiamanteGould; i Codalunga da quel che ho capito sono agressivi.

Oltre a quei 2 tipi potete consigliarmi un altro tipo di esotici tranquilli che convivono con i Diamantini Mandarini e Diamante Gould?
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Per prima cosa ti darei un consiglio da "amico " e cioè quello di NON andare ad acquistare uccelli nei negozi della tua città. Il motivo non posso ditelo in forum ma privatamente e riguarda la salute deglia animali. Detto questo ti dirò anche che se per iniziare vuoi una coppia di diamanti mandarini sarò ben lieto di regalartela avendone in abbondanza. Io ho una casa a Lido di Savio e ogni fine settimana sono li........ tornando alla voliera mi sembra che le dimensioni della porta siano troppo grandi rispetto alla voliera stessa, potresti rischiare fughe accidentali.
I gould sarebbero da adattare alle nostre temperature invernali, nel senso che soffrono più di altri l'umidità e nella nostra zona ce n'è in abbondanza .... mi sento di consigliarti senza ombra di dubbio i diamanti mandarini, i passeri del giappone, i padda e volendo le tortore diamantine questi sono uccelli che hanno una buona adattabilità all'ambiente esterno. Se la voliera si estende più in senso verticale, anche le quaglie cinesi possono trovarsi bene.

Prezzi ??? Domanda troppo difficile .... troppo variabili in base agli uccelli, al negozio, all'allevatore...ripeto, se ti interessa posso fornirti un po' di posti nella tua zona dove andare abbastanza tranquillamente ( dove ogni tanto mi rifornisco anch'io )

ciao ! ! !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

scusatemi, per le quagliette la voliera deve essere più in senso orizzontale ..... mi sono sbagliato :oops:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Dimmu86

Messaggio da Dimmu86 »

Innanzitutto grazie per i consigli :D

la porta la volevo fare abbastanza grande per poterci passare la voliera e' 2.5 metri quadrati alta 1.8 metri non e' piccolissima ma no esagerata.
Sicuramete i diamanti mandarinie e i passeri del giappone li metto e pure i padda mi piacciono, le tortore sono troppo grandi per i miei gusti, forse un paio di coppie di quagliette le metto sempre che le trovo sono carine :D

Sei proprio sicuro che i goult non stia bene??? anche se la voliera la rivesto per l'inverno riparata ecc ecc ??? giusto per chiedere; i goult mi piacciono :( :( :( sono troppo carini

Giaka mi lasceresti tuo MSN sempre che lo hai? cosi ti chiedo consigli dato che sono un principiante :D :D e poi Lido di Savio e' molto vicino a dove abito ^_^
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Guarda per i gould non saprei consigliarti con sicurezza, una amica del forum, Cate, anche lei di Bologna, li tiene in una volierina riparata anche all'inverno in esterno e anzichè stare male ... si riproducono e anche in purezza..... i primi soggetti che ha avuto erano del mio allevamentino quindi nati al chiuso eppure si sono adattati benissimo ....altri casi di persone che conosco sono andati male, invece ....

P.S. ti ho scritto un messaggio privato ciao
Rispondi