F1...informazioni prima dell'acquisto

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ergatto

F1...informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da ergatto »

Salve a tutti volevo avere alcune informazioni sugli f1, nel pomeriggio sono stato in un negozio e ho visto alcuni esemplari di questa specie. Facendo delle ricerche su internet mi è sembrato di capire che si tratta di ibridi ottenuti dal cardinalino e dalla canarina, vero? La cosa più strana e che il negoziante mi ha detto che sono fertili ed è facile accoppiare un f1 con una canarina, volevo avere conferma dai più esperti. Infine mi ha chiesto 40 euro per giovani nati a dicembre e 80 euro per un maschio del 2008 che canta. Sarei molto grato a chi sapesse darmi info precise, grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kalgara

Re: F1...informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da Kalgara »

Per f1 non si intende propriamente un esemplare di una specie in particolare, ma la prole in prima generazione di un incrocio. L'ibrido di canarino x cardinalino è fertile ed è stato utilizzato per portare il colore rosso nei canarini; qual'è il tuo scopo? te lo chiedo per vedere se vale la pena fare questo acquisto.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
ergatto

Messaggio da ergatto »

Ottenere ibridi da canto.
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

non ti conviene allora fare incroci tra canarini e ibridi di cardinalino, ma incardellati, cioè ibridi ottenuti incrociando cardellino x canarina o viceversa. Sono questi ad essere ricercati per il canto, che io sappia.

p.s. rileggendo il primo post ho visto che vuoi "consigli dai più esperti"; ti conviene allora aspettare pure il loro parere. :mrgreen:
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

quoto kalgara

inanzitutto con F1 si identifica l'ibrido di prima generazione (verzellino*canarino, cardellino*canarino, verdone*canarino, ecc ecc)
e poi si va sull R1 (ibrido di prima generazione * una delle due specie che lo ha fatto nascere), per poi passare a R2 ecc ecc

Quindi un f1 puo' essere il risultato di "qualsiasi cosa".
Generalmente si "creano" f1 con lo scopo di ottenere ibridi da canto o ibridi (fertili) per fissare mutazioni a uno dei due parentali (come appunto fu usato il cadinalino per fissare il rosso nei canarini ecc ecc)

Se il tuo obiettivo è ottenere ibridi da canto, sbagli a partire da un f1 (di cosa poi? cardinalino? dato che si parla di esemplari fertili) perche' possono essere fertili (caso sopracitato) o sterili (cardellino*canarina)

APpunto tanto vale andare sulla strada classica e fare degli incardellati, cioe' in prima generazione partire con cardellino*canarina e ottenere subito ibridi cantori (sterili)
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
ergatto

Messaggio da ergatto »

grazie a tutti per i chiarimenti....aspetterò di trovare un bel cardellino per ottenere incardellati.
richard

Messaggio da richard »

ma una curiosità, quanto può venire a costare un f1 maschio e un f1 femmina di cardinalino x canarina comprati da un allevatore onesto?
mi interessano per la loro particolare colorazione molto bella.
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
Rispondi