Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a Tutti
E' la prima volta che cerco di accoppiare il mio cardellino con una Femmina Verde Hartz, ma le quattro uova deposte in ordine dal 8 marzo sembrano non feconde in quanto trasparenti!
MI consigliate di riprovare in quanto il periodo non è adatto al cardellino o in alternativa mi consigliate di unire la canarina con un maschio in mio possesso sempre hartz ???
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mah, tutto dipende da quello che vuoi ottenere tu, come hai già detto il periodo non è quello ideale per i cardellini, spesso, tentando di fare incardellati, la prima cova delle canarine và a vuoto proprio perchè il maschio non è ancora pronto per accoppiarsi.................tutto dipende se tu vuoi fare ibridi o no, se per te è indifferente, basta vedere dei pulli, allora io metterei la femmina di Harz in purezza con il suo maschio, a mio parere sarebbe la soluzione migliore................poi vedi tu!
ti consiglio di riprovare tra un paio di settimane ( metà aprile per capirci) così dai anche tempo alla coppia di affiatarsi se gli tieni assieme anche se in realtà io ti consiglio di separarli e fai in modo che il cardellino sia lontano dalla canarina ma che cmq la veda...... atteso il periodo inserisci il nido alla canarina con tutto il materiale necessario ad imbottirlo e dopo 3-4 giorni inseriscici il cardellino e toglilo dopo che la canarina avrà deposto tutte le sue uova ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Che dite ci rinuncio o aspetto la seconda cova?
NIKE77 ha scritto:ti consiglio di riprovare tra un paio di settimane ( metà aprile per capirci) così dai anche tempo alla coppia di affiatarsi se gli tieni assieme anche se in realtà io ti consiglio di separarli e fai in modo che il cardellino sia lontano dalla canarina ma che cmq la veda...... atteso il periodo inserisci il nido alla canarina con tutto il materiale necessario ad imbottirlo e dopo 3-4 giorni inseriscici il cardellino e toglilo dopo che la canarina avrà deposto tutte le sue uova ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX