Incardellati che non vengono

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
andreacostanzi

Incardellati che non vengono

Messaggio da andreacostanzi »

Buonasera a Tutti
E' la prima volta che cerco di accoppiare il mio cardellino con una Femmina Verde Hartz, ma le quattro uova deposte in ordine dal 8 marzo sembrano non feconde in quanto trasparenti!
MI consigliate di riprovare in quanto il periodo non è adatto al cardellino o in alternativa mi consigliate di unire la canarina con un maschio in mio possesso sempre hartz ???
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!

andrea c. R.N.A. 73RD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: Incardellati che non vengono

Messaggio da lorenzo »

Mah, tutto dipende da quello che vuoi ottenere tu, come hai già detto il periodo non è quello ideale per i cardellini, spesso, tentando di fare incardellati, la prima cova delle canarine và a vuoto proprio perchè il maschio non è ancora pronto per accoppiarsi.................tutto dipende se tu vuoi fare ibridi o no, se per te è indifferente, basta vedere dei pulli, allora io metterei la femmina di Harz in purezza con il suo maschio, a mio parere sarebbe la soluzione migliore................poi vedi tu! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

ti consiglio di riprovare tra un paio di settimane ( metà aprile per capirci) così dai anche tempo alla coppia di affiatarsi se gli tieni assieme anche se in realtà io ti consiglio di separarli e fai in modo che il cardellino sia lontano dalla canarina ma che cmq la veda...... atteso il periodo inserisci il nido alla canarina con tutto il materiale necessario ad imbottirlo e dopo 3-4 giorni inseriscici il cardellino e toglilo dopo che la canarina avrà deposto tutte le sue uova ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Buongiorno a tutti.
Ho tolto da 5 giorni le uova infeconde, ho lasciato la coppia assieme e la femmina sta rifacendo il nido, ma spesso la sento come se litigasse col cardellino.
Che dite ci rinuncio o aspetto la seconda cova?
andrea c. R.N.A. 73RD
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

NIKE77 ha scritto:ti consiglio di riprovare tra un paio di settimane ( metà aprile per capirci) così dai anche tempo alla coppia di affiatarsi se gli tieni assieme anche se in realtà io ti consiglio di separarli e fai in modo che il cardellino sia lontano dalla canarina ma che cmq la veda...... atteso il periodo inserisci il nido alla canarina con tutto il materiale necessario ad imbottirlo e dopo 3-4 giorni inseriscici il cardellino e toglilo dopo che la canarina avrà deposto tutte le sue uova ciao
:shock: :shock: :shock:
10HX

Grazie ascoltero i preziosi consigli e vi terro informati
andrea c. R.N.A. 73RD
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

andreacostanzi ha scritto:Grazie ascoltero i preziosi consigli e vi terro informati
:D :D ok :D :D
10HX