Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
forse avra messo la fotocamera all'interno della gabbia........marco62 ha scritto:sono una coppia di lucherini (Carduelis spinus) molto spaventati ....
mi sono tenuto fuori .. ma nonostante tutto ... qualcuno ha avuto dei dubbi sulla leggittimità della coppia da te posseduta ....morox ha scritto:eccomi qua'...aspettavo che tutti spettegolassero per poi rispondere.mi da' molto fastidio che qualcuno possa dire son di cattura etc etc senza chiedere.sono non il primo ma uno dei tanti a mettere le cose al loro posto animali domestici in casa animali liberi ....liberi!!!all'ora se chi alleva cardellini,lucherini etc etc non ha la possibilita' di mettergli un anello perche' non e' iscritto da nessuna parte,mi dite voi come deve fare?per il fatto che son agitati....l'ho gia' spiegato e non devo certo giustificarmi con chi incolpa senza far domande.le zampe scure!?fidatevi che dove ho preso questi due sogg ce ne son diversi cosi anche riguardo il piumaggio.posso dirvi che e' una persona fidata amante degli animale e buonod'animo.ciao a tutti e ringrazio chi non ha dubitato.
Vorrei solo rispondere a questi punti che presumono dare una certezza di trovarsi di fronte ad uccelli di cattura ed invece:eliseoagata ha scritto:incard non puoi essere certo ma ci sono tanti requisiti(speriamo di nooo![]()
![]()
![]()
)A zampe senza anelli B zampe non bianche C animali che si nota che hanno paura D piumaggio splendido e lucido soprattutto della femmina.i luccherini in natura sono bellissimi stupendi l anno scorso ho aiutato una femmina con i suoi ben cinque 5 figlioli mettendo a distanza dal nido(lo ha fatto in veranda in campagna )semi mela pomodoro ecc quando dopo appena 16 giorni sono andati via una gioia immensa vedere uno dopo l altro andare a scoprire la natura.se sono di cattura lasciali liberi non voglio pensare all idea quanto stanno soffrendo in questo momento.dacci notizie morox e siamo pronti a chiedere scusa e festeggiare con te.ciao
figurati .... siamo qui apposta x aiutarvi .... sempre se ciò sia possibile ....morox ha scritto:era ora...grazie 1000 per il tuoconsiglio marco.far' come mi dici tu.non volevo far polemica .siccome io rispetto molto la natura mi son sentito attaccato inutilmente.non ho nessuna colpa se chi mi li ha ceduti non ha certificati o non ha provveduto ad inanellarli pero' io grazie al tuo consiglio marco sapro' come muovermi grazie 1000
per me sono uccelli di cattura,pero voglio credere la tua buona fede perche non fai due foto delle zampette dei lucherini? cosi sia io o marco ti possiamo dire con certezza se sono di cattura,io credo che tu sia andato a fiducia del amico che te li a venduti, io in passato quando non sapevo che esistevono gli uccelli anellati o possseduto di tutto dai verdoni,verzellini,lucherini,in fine poi o capito che cera anche un altra srada quella della detenzione,che per farla non si paga niente,devi essere sritto solo alla foi,e quindi quello che ti voglio dire ma sai quanti ne o tenuto cosi io e allora si dice a napoli non portare la canzone a casa del suonatore.perche se fosse per me io non ti darei nessun consiglio da che mangiano o come farli riprodurremorox ha scritto:come da titolo sapete dirmi se la femmina e' una verzellina oppure una lucherina?! grazie
scusa ma cosa centro io?incardellatonero ha scritto: per me sono uccelli di cattura,pero voglio credere la tua buona fede perche non fai due foto delle zampette dei lucherini? cosi sia io o marco
come puoi leggere ha già scritto che i soggetti non sono anellati ... e la persona che li ha ceduti non gli ha dato il documento di provenienza ...morox ha scritto:era ora...grazie 1000 per il tuoconsiglio marco.far' come mi dici tu.non volevo far polemica .siccome io rispetto molto la natura mi son sentito attaccato inutilmente.non ho nessuna colpa se chi mi li ha ceduti non ha certificati o non ha provveduto ad inanellarli pero' io grazie al tuo consiglio marco sapro' come muovermi grazie 1000
dalle foto è un maschio ..Utahraptor ha scritto:
Altra domanda (che però passa decisamente in secondo piano rispetto alla prima)...è possibile capire con certezza se si tratta di una femmina o di un giovane maschio col piumaggio pre-muta (magari soffiando sulla cloaca o sull'uropigio come per i canarini?O è ancora troppo giovane?) ?
Ho già chiesto pareri in un altro forum...non che non mi fidi, voglio solo avere più pareri possibile, visto che in questo campo sono ancora un principiante!
Grazie anticipato a chiunque risponderà!