nooo...basta con i maschi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
eliseoagata

nooo...basta con i maschi

Messaggio da eliseoagata »

Ragazzi che sfortuna per me non è un bel periodo.Sono un neofita da meno di un anno con entusiasmo ho deciso di avere dei canarini ho covinto mia mamma.... e il gioco e fatto.quindi ho deciso di iniziare a ottobre iniziando a frequentare le mostre che gioia sentire le melodie piu belle.l inizio tutto bene anzi ottimo prendo belli esemplari soprattutto i maschi...che erano in gara nelle varie mostre siciliane ora mi mancono le belle femmine .....ed ecco la prima un mio collega mi da una bella femmina( che gia a il nido pronto)mi mancono tre..... due le prendo in ucceleria ed 1 un mio amico(che amico.....)coppie formate spese, impegno,amore e speranza per un nuovo anno inizio di marzo san giuseppe via alle danze .....metto il nido ma niente tranne una le altre niente anzi mi accorgo che quasi quasi canticchiano :roll: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nooooooooooooooooo ed ora
(A) come devo fare per essere certo :?:
(B)sono ancora in tempo per prendere delle femmine :?: (b1)io allevo naturalmente se le prendo dall uccelleria non vanno in falsa muta in questo periodo :?:
(C)sono di catania c e qualcuno che mi puo aiutare :?:

Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: nooo...basta con i maschi

Messaggio da Fausto »

eliseoagata ha scritto:Ragazzi che sfortuna per me non è un bel periodo.Sono un neofita da meno di un anno con entusiasmo ho deciso di avere dei canarini ho covinto mia mamma.... e il gioco e fatto.quindi ho deciso di iniziare a ottobre iniziando a frequentare le mostre che gioia sentire le melodie piu belle.l inizio tutto bene anzi ottimo prendo belli esemplari soprattutto i maschi...che erano in gara nelle varie mostre siciliane ora mi mancono le belle femmine .....ed ecco la prima un mio collega mi da una bella femmina( che gia a il nido pronto)mi mancono tre..... due le prendo in ucceleria ed 1 un mio amico(che amico.....)coppie formate spese, impegno,amore e speranza per un nuovo anno inizio di marzo san giuseppe via alle danze .....metto il nido ma niente tranne una le altre niente anzi mi accorgo che quasi quasi canticchiano :roll: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nooooooooooooooooo ed ora
(A) come devo fare per essere certo :?:
(B)sono ancora in tempo per prendere delle femmine :?: (b1)io allevo naturalmente se le prendo dall uccelleria non vanno in falsa muta in questo periodo :?:
(C)sono di catania c e qualcuno che mi puo aiutare :?:
Eliseoagata, scusami ma stai disseminando tutta la sezione di canarini di topics e tutti i topics portano ad una sola cosa : la tua inesperienza. Non che essere insesperti sia una cosa grave ma sarebbe meglio avere almeno un'infarinatura di base prima di avere a che fare con animali. :cry:
Il mio parere, per quello che può contare, è che PRIMA ti saresti dovuto documentare un bel po' e SOLO DOPO avresti dovuto prendere i soggetti.
Si tratta di animali vivi e non di un gioco per la playstation.
Non discuto che tu sia animato da ottime intenzioni e non metto in dubbio la tua buona fede ma, credimi, il tuo non è il giusto approccio.

Comunque ... ecco delle risposte, se ti accontenti.

A - Chiedi come puoi fare per essere certo del sessaggio dei tuoi soggetti. Te l'abbiamo scritto in tutte le salse. Non possiamo venire a casa tua per sessarti i soggetti !! :roll:

B - Certo che puoi prendere delle femmine in uccelleria. Ricordati solo di far osservare loro il periodo di quarantena, perchè se avessero qualche patologia in corso, qualche infestazione da parassiti ... sarebbero cavoli tuoi, anzi dei tuoi soggetti. In falsa muta ci vanno se le ore di luce le diminuisci rispetto a prima. Ed arrivando da un negozio vredo che di luce ne avrebbero presa parecchia ( parere personale ).

C - sei di Catania ... ti consiglio di contattare qualche allevatore iscritto a qualche associazione della tua zona ( prova a guardare qui : http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%207.htm ). Chiedi a qualche allevatore di venire a dare un'occhiata ai tuoi soggetti. Magari te lo fai amico e ti potrà dare sul campo consigli che ti saranno utilissimi.

Eventuali futuri topics su questo argomento da te aperti, saranno chiusi.
Ciao. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
eliseoagata

guarda che non conosco il sesso ma i miei amici animali vivono bene cmq non c e il bisogno di rispondere in questo modo ok G R A Z I E
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

eliseoagata ha scritto:guarda che non conosco il sesso ma i miei amici animali vivono bene cmq non c e il bisogno di rispondere in questo modo ok G R A Z I E

Guarda che nella sua risposta Fausto non ha detto nulla di strano, ha fatto un po' la paternale, ma in modo molto educato e pacato dicendoti le cose come stanno..................avresti preferito sentirti dire che è tutto ok?....................nella vita troverai tantissime persone che tireranno badilate in faccia tali che la risposta di fausto ti sembrerà zucchero a velo!!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

eliseoagata ha scritto:guarda che non conosco il sesso ma i miei amici animali vivono bene cmq non c e il bisogno di rispondere in questo modo ok G R A Z I E
Mai detto che i tuoi animali non vivano bene.
Dico, e ripeto, che PRIMA si devono avere le conoscenze necessarie e DOPO si prendono gli animali.
Ma quello che dico non è Vangelo. Ognuno poi fa come gli pare.

Mi permetto solo di farti notare che i topics da te aperti non avrebbero dovuto essere aperti, bastava solo avere la voglia e il tempo di dare un'occhiata a quelli già esistenti e avresti avuto tutte le risposte che vuoi.
Nonostante questo ti è stata data risposta.
Non hai gradito quello che ti è stato detto, mi spiace.

Se leggete cose che non volete leggere vi sentite offesi. Mah ...
Per fortuna ci sono i miei colleghi che sono mooolto più gentili. Rifai a loro le stesse domande, spero rispondano come meglio ti aggrada, l'importante è che tu sia nel giusto.

Ti ho risposto più di una volta sul sessaggio dei tuoi soggetti.
Un altro moderatore ( Alex o Mitsu non ricordo ... ) ha postato le foto in cui si vedono le cloache di maschio e femmina.
Ti ho risposto ancora sul sessaggio e ti ho solo detto di non aprire topics su topics per questo argomento.
Ti ho risposto sull'eventuale acquisto di una femmina in uccelleria
Ti ho consigliato di contattare qualche allevatore della tua zona fornendoti l'indirizzo della pagina della FOI dove puoi trovare tutte le associazioni siciliane.
Mi spiace, non possiamo venire a casa tua a sessarti i soggetti. Potrebbe farlo qualche allevatore esperto e proprio per quello ti ho dato l'indirizzo dove puoi trovare tutte le associazioni siciliane.
Manca qualcosa ?
Boh ... continua pure così e tanti auguri.
E' un piacere sottrarre tempo alla famiglia e leggere risposte come la tua.
Avanti così ... :cry: :cry: :cry:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Io spesso penso ai docenti che ogni giorno hanno a che fare con i ragazzini di oggi................... :shock: ................si meritano la pensione a 40 anni.................boh!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
gabriele

Messaggio da gabriele »

prova a pianotavola, un negozio che si chiama ORNISUD li troverai TUTTO quello che ti serve, stamattina ho visto anche qualche femminuccia... li tiene a luce naturale....
di questo periodo... non ti aspettare non sdò che... ma qualcosina dovresti trovarla.....

eliseo... ti assicuro che farai solo bene ad ascoltare i consigli che i moderatori come fausto ti danno...
a presto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La vita è proprio strana....in un altro topic l'utente eliseoagata dice al moderatore Fausto SEI UN GRANDE.
Poi il "grande" si permette di sottolineare alcuni aspetti errati nel modo di allevare e diventa un cattivo senza cuore.

Ragazzi questo non è ammissibile lo capite o no? Qui non c'entra l'età o la maturità ma SOLO IL BUONSENSO.
Se viene posta una domanda bisogna accettare la risposta, bella o brutta che sia.
Se per esempio si posta una foto di un nostro soggetto e si chiede COM'E' SECONDO VOI? Bisogna poi accettare le eventuali critiche altrimenti che si chiede a fare?????????????????????????????????????????????????? Se pensate che sia il campione mondiale non domandate neanche...lo sapete e basta!

Non vedo nello scritto di Fausto alcun attacco, vi è una garbata critica riguardante il fatto che hai aperto una decina di topics similari. Comportamento perfettamente in linea con il ruole che ricopre a mio parere.

Ciao, Alex.
eliseoagata

ragazzi chiudiamo ogni discussione se ho sbagliato chiedo scusa penso soltanto che se uno apre i topics è perche cerca di crescere sempre di piu per far stare bene i nostri amici.ho fatto i miei complimenti a fausto in precedenza perche mi ha aiutato con una sua risposta oltre ad essere immediata.ora mi dispiace.come adesso dico grazie a gabriele per la sua risposta cmq scusa fausto se ho sbagliato è ti sei offeso ma speravo che mi davi una risposta con piu dolcezza permettimi almeno questo grazie a tutti
Fausto

Messaggio da Fausto »

eliseoagata ha scritto:ragazzi chiudiamo ogni discussione se ho sbagliato chiedo scusa penso soltanto che se uno apre i topics è perche cerca di crescere sempre di piu per far stare bene i nostri amici.ho fatto i miei complimenti a fausto in precedenza perche mi ha aiutato con una sua risposta oltre ad essere immediata.ora mi dispiace.come adesso dico grazie a gabriele per la sua risposta cmq scusa fausto se ho sbagliato è ti sei offeso ma speravo che mi davi una risposta con piu dolcezza permettimi almeno questo grazie a tutti
Eliseoagata, voi ragazzi ( non credo tu sia un padre di famiglia ) dovreste imparare ad avere meno fretta. Facciamo il possibile per accontentarvi. Qualche volta ci si riesce, altre no.
Devo anche cercare di fare in modo che topics "inutili" si ammassino nel forum, con la conseguenza di frammentare le discussioni più utili.
Ne hai aperti due solo per la questione dei maschi.
Capisco la fretta, capisco l'urgenza ... ma se vado in casa d'altri sono io che mi devo adeguare a loro, non loro a me.
Le lezioni di ornitologia si possono anche dimenticare, quelle di vita sarebbe meglio di no.
Chuso l'incidente ...
Resta il fatto che davvero non so come aiutarti nel sessaggio dei tuoi soggetti ... te le ho dette tutte. :cry:
Rispondi