Diamanti di Gould e uovo sodo

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cleoluna

Diamanti di Gould e uovo sodo

Messaggio da Cleoluna »

Ciao a tutti sono nuova del forum. Mi hanno regalato una coppia di diamanti di gould (io allevo canarini) e sono un po' inesperta. Volevo sapere se posso dare loro un uovo sodo, però non saprei come...Solo il rosso oppure anche il bianco e il guscio? Glielo lascio intero e lo devo tritare io? Quanto ne devo dare e ogni quanto tempo? Grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AndreaCanarino

Re: Diamanti di Gould e uovo sodo

Messaggio da AndreaCanarino »

Premettendo che io tento di allevare canarini di razza gloster e comepassione minore anche diamanti mandarini, l'uovo sodo lo fornisco a seconda dei periodi:
inverno-riposo riproduttori:una volta ogni 2 settimane, lo fornisco con guscio, bianco e rosso tagliato in quarti, rispettivamente un quarto e mezzo ai maschi e 2 quarti e mezzo alle femmine.
periodo di preparazione alle cove: lo fornisco ogni giorno la settimana subito prima di unire maschi e femmine
durante la cova non lo fonrisco
schiusa e svezzamento dei pulli: i primi 10 giorni lo do ogni giorno, poi diminuisco gradualmente.
Bisognerebbe lasciarglielo al massimo un'ora- un'ora e mezza per evitare funghi o problemi intesinali legati a muffe e quant'altro.
Però mi sa che se usavi il tasto cerca avresti trovato già trattato anche più approfonditamente di quanto t'abbia detto io questo argomento... :D
C'è gente molto più esperta di me in questo forum, io sono solo un modesto ma attento discepolo! :mrgreen:
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...devo esser sincero , l'uovo non è molto appetito dai gould , ma basta provarci :D ...di un intero uovo inizia con un spicchietto ( 1/6 oppure 1/8 di un intero) e vediamo che succede ...come dice Andrea ( discepolo :mrgreen: ...poi mica tanto :D ) , attenta che è un prodotto altamente deperibile ( scusa, lo so che allevi e quindi saprai di queste cose, ma meglio precisarle :D ) ...oppure potresti somministrarlo in alternativa unito a cous cous ...così io riesco a darlo :D

...ciaociao e benvenuta :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Bè ho detto discepolo perchè sono sempre uno curioso ed interessato ad imparare, poi il fatto che che in anno di allevamento di gloster mi sono capitate tutte le sfortune possibili immaginabili nonostante io rispetti quasi integralmente le regole di madre natura è un altro conto, comunque per ora sono solo a quota un pullo di diamanti mandarini, una bella femminuccia bruna!
:mrgreen:
Oggi ho provato a fare una frittata con i germinati e a dargliela, coi diamanti mandarini ha avuto un successone... [smilie=041.gif]
I canarini, sì la mangiano ma non ne sono entusiasti... :?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Rispondi