Eh si Tex, come hai ragione.
Purtroppo si può fare e dire tanto, ma bisogna rassegnarsi al fatto che i giovani faranno sempre di testa loro.
Forse è giusto così, quand'ero ragazzino ricordo ancora il mio andare in giro velocissimo con il motorino per le strade, non c'era niente da fare, i miei mi dicevano di andare piano e stare attento, ma io mi divertivo troppo e non ascoltavo.. dicevo di si ma poi facevo comunque il matto.
Capivo per fortuna il casco, i guanti e le altre protezioni, ma non riuscivo a stare in colonna con le altre macchine o ad andare a 50 all'ora. Un giorno mi sono schiantato contro una macchina che usciva da un benzinaio mentre io sorpassavo la colonna ferma... una botta a 30km/h... ho rischiato la paralisi delle gambe... tutto bene per fortuna ma da allora ho capito tutto! Il giorno dopo ero ancora in piedi grazie al cielo ed il motorino andava ancora bene ma... le colonne ho imparato a sorpassarle pianissimo e con l'occhio lungo ecc. ecc.
Insomma, ci ho sbattutto la testa (nel vero senso della parola

) ed ho imparato.
Forse è quello che deve succedere a tutti i ragazzini del forum e non. Restare scottati per capire che il fuoco brucia... e capire che devono farsi spiegare dai più esperti come maneggiarlo.
Perdonami la metafora pacchiana ma sembra che tutto stia accadendo in questo modo. Peccato che le esperienze le stanno facendo con altre vite innocenti e non con i graffi sulla loro di pelle. (Anche se, senza ipocrisia, posso dire che io avrei preferito perdere un canarino che rischiare l'uso delle gambe

).
Finisco qui la paternale, non vorrei sembrare un rompi-p.... ma meditate gente, sempre!!