1 cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuseppe2603

Re: 1 cova

Messaggio da giuseppe2603 »

...ah beata gioventù!.......ero anche io così.........tanti....ma tanti pulli morti.......xchè a novembre-dicembre-gennaio volevo avere i pulli.........un piacere x l'animo e il corpo.........ma c'è da dire che alla mia età non c'era internet...non c'erano i forum.....e i cosiddetti allevatori....lasciamo stare sui termini......

Xchè non ascoltare?...............il mio amico ne ha persi 3 su 3......xchè non ascoltare???..........xchè vederli morire???....................bhàààààààà!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lino93

Messaggio da lino93 »

da dietro la porta, senza avvicinarmi, ho visto la femmina ke stava sull'orlo del nido e stava tipo imbeccando il pullo xò nn so xkè nn mi sn avvicinato. cmq a buttare il pullo dal nido credo sia stato il maskio xkè lei quando il maskio si avvicina al nido lo allontana, quasi lo vorrebbe uccidere
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

devi avere la certezza che il pullo è vivo,ma come fai a resistere e a non guardare??? :shock: :shock: :shock:
vai e facci sapere
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:...ah beata gioventù!.......ero anche io così.........tanti....ma tanti pulli morti.......xchè a novembre-dicembre-gennaio volevo avere i pulli.........un piacere x l'animo e il corpo.........ma c'è da dire che alla mia età non c'era internet...non c'erano i forum...
Ho visto nascere per la prima volta pulli da una coppia allevata da me nel 1975.
Nel 1975 non avevo alcun computer, di conseguenza non avevo internet, di conseguenza non leggevo forum ma i pulli alle mie coppie nascevano a fine marzo - inizio aprile.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

gnagnax ha scritto:devi avere la certezza che il pullo è vivo,ma come fai a resistere e a non guardare??? :shock: :shock: :shock:
vai e facci sapere
l'ho toccato ma nn si muove, l'unica cosa ke mi fa pensare ke è vivo è ke vedo la madre ke tipo imbeccasse qualcosa ma nn so cosa
Fausto

Messaggio da Fausto »

lino93 ha scritto:
gnagnax ha scritto:devi avere la certezza che il pullo è vivo,ma come fai a resistere e a non guardare??? :shock: :shock: :shock:
vai e facci sapere
l'ho toccato ma nn si muove, l'unica cosa ke mi fa pensare ke è vivo è ke vedo la madre ke tipo imbeccasse qualcosa ma nn so cosa
Ma non sai se un pullo è vivo o morto ??!!!

Da che pianeta vieni ??!!!
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

marte, sai lì è tutto diverso. ti ho detto ke ho ftt, l'ho toccato e nn ha reagito poi da dietro la porta ho visto la madre come se stesse imbeccando
Fausto

Messaggio da Fausto »

lino93 ha scritto:marte, sai lì è tutto diverso. ti ho detto ke ho ftt, l'ho toccato e nn ha reagito poi da dietro la porta ho visto la madre come se stesse imbeccando
[smilie=BangHead.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Manco una settimana dal forum ma vedo che nulla è cambiato :twisted:
Pazienza...fai come credi Lino...

Alex
Albatro

Messaggio da Albatro »

La cosa più strabiliante è che quando non è necessario alcuni utenti "andrebbero a letto" con la gabbia, nido compreso, poi alla reale necessità....manco sanno che c'è dentro!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
lino93

Messaggio da lino93 »

ehi, il pullo è morto e l'ho tolto dal nido, oggi nn è nato nessuno, forse xkè la femmina quando depose si prese un giorno di pausa e quindi dovrò aspettare domani.
giuseppe2603

Alex1977 ha scritto:Manco una settimana dal forum ma vedo che nulla è cambiato :twisted:
Pazienza...fai come credi Lino...

Alex
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ................

Hai visto la gif di Zio??................"Xchè posti boiate figliolo?"............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......

Penso che gli piaccia giocare.... :wink:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

lino93 ha scritto:ehi, il pullo è morto e l'ho tolto dal nido, oggi nn è nato nessuno, forse xkè la femmina quando depose si prese un giorno di pausa e quindi dovrò aspettare domani.
Aaaah (sospiro triste), i primi, deludenti, tristissimi, amari, risultati dell'anticipo delle cove... :roll:

Mi spiace molto per la piccola vita che non è riuscita a stare dalla nostra parte :cry:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
lino93

Messaggio da lino93 »

dovrò sperare nelle altre 4 uova. cmq credo ke la causa di tutto sia stato il maskio xkè quando si avvicina al nido la femmina gli si avventa addosso, se trovo un altro pullo a terra lo levo dalla gabbia. sul pavimento ho messo 2 coperte piegate varie volte in modo ke se cade un pullo va sulla coperta
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dispiaciutissimo per quella povera creatura (e per le altre che periranno, temo che purtroppo sarà così...), spero almeno che tu abbia capito gli innumerevoli errori commessi.
Ma dubito fortemente visti i tuoi post.

Ciao, Alex.
gianlucabari

Messaggio da gianlucabari »

ma le uva bisogna toglierle o sostituirle per forza? e se lsciamo fare tuttoa loro e madre natura cosa accade?
Albatro

Messaggio da Albatro »

gianlucabari ha scritto:ma le uva bisogna toglierle o sostituirle per forza? e se lsciamo fare tuttoa loro e madre natura cosa accade?
[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

Abbiate pietà x le mie vecchie membra.....vi sembrano scherzi da fare????? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

lino93 ha scritto:dovrò sperare nelle altre 4 uova. cmq credo ke la causa di tutto sia stato il maskio xkè quando si avvicina al nido la femmina gli si avventa addosso, se trovo un altro pullo a terra lo levo dalla gabbia. sul pavimento ho messo 2 coperte piegate varie volte in modo ke se cade un pullo va sulla coperta
Ok, il problema potrebbe essere il maschio... ma ti sei chiesto perchè si comporta così??? :?: :?:

Ah, non so se l'abbiamo scritto in qualche parte del forum [smilie=eusa_think.gif] , ma.... è presto per le cove!!! [smilie=BangHead.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

In coppie perfettamente affiatate e nel periodo corretto ciò non accade (oppure molto raramente), anzi il maschio è MOLTO partecipe alla vita familiare. Sfama femmina e pulli con grande impegno...

L'argomento è stato trattato decine e decine di volte, questo non è periodo di cove!

Poi ognuno è libero di far morire tutti i pulli che vuole :evil:

Alex
giuseppe2603

..sono un pò sconcertato........xchè si acquistano animali senza ausilio........e si gioca con loro.......

Insomma un passatempo.............xchè se realmente appassionato........andrei alla ricerca di + informazioni possibili o quantomeno seguirei i consigli..............

Quasi noto strafottenza e un non rispetto!........e sinceramente mi infastidisce!.........

x GianlucaBari le uova si sostituiscono x dar modo ai pulli di nascere + o meno lo stesso giorno e quindi crescere nella stessa maniera...(altrimenti quelli che nascono dopo....soprattutto con genitori inesperti...rischiano di morire xchè sopraffatti dai grandi...)

x lino93......cosa dire........che non abbiamo già suggerito?......... :roll:
lino93

Messaggio da lino93 »

oggi mi è nato un altro canarino, ora rimangono 3 uova. questo xò nn è stato buttato giù ma viene imbeccato :D
lino93

Messaggio da lino93 »

cmq prima ho visto il pullo col gozzo vuoto e la madre ke mangia ma nn lo imbecca e continua a covare le uova. misà ke devo imbeccarlo io ma nn so dove metterlo. devo fare un altro nido e tenerlo al caldo?
gabriele

Messaggio da gabriele »

DA QUANdo si sono schise le uova???
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Albatro

Messaggio da Albatro »

lino93 ha scritto:cmq prima ho visto il pullo col gozzo vuoto e la madre ke mangia ma nn lo imbecca e continua a covare le uova. misà ke devo imbeccarlo io ma nn so dove metterlo. devo fare un altro nido e tenerlo al caldo?
I risultati che si ottengono ad improvvisarsi, a non sostituire le uova, etc, etc.......come tutto previsto!!!!
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

lino93 ha scritto:cmq prima ho visto il pullo col gozzo vuoto e la madre ke mangia ma nn lo imbecca e continua a covare le uova. misà ke devo imbeccarlo io ma nn so dove metterlo. devo fare un altro nido e tenerlo al caldo?
Fatti una tasca da marsupiale sulla pancia, come i canguri, e lo metti li... così lo tieni al caldo... :roll: :roll:

Quanta apprensione :? ... tutto ciò mi fa pensare che tu sia sempre attaccato alle gabbie... lascia tranquilli i tuoi canarini, limitati a fornire loro il necessario, rispetta i tempi e le modalità giuste e vedrai che i risultati arriveranno.
Ci vuole innanzitutto pazienza!

P.S. Per la cronaca... nelle prime ore dopo la schiusa (fino a 12 ore circa) la madre non imbecca i pulli perchè questi devono ancora riassorbile il tuorlo contenuto nel sacco vitellino. queste cose le sapresti se avessi letto i decaloghi che trovi in prima pagina.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
giuseppe2603

.....in effetti un pò di agitazione arriva pure a me!........... :lol: :lol: :lol:

Quoto Roncoman........+ li lasci in pace....+ risultati avrai.....ma dubito ciò avvenga... :? :? :?
lino93

Messaggio da lino93 »

è nato ieri. x albatro: basta dire sempre le stesse cose :!:
Albatro

Messaggio da Albatro »

lino93 ha scritto:è nato ieri. x albatro: basta dire sempre le stesse cose :!:
Innanzi tutto sono libero di dire ciò che preferisco!!!! CHE SIA CHIARO!!!!!!

Non ammetto repliche da persone che vengono a chiedere e poi si lamentano dei guai che hanno causato LORO!!!!! [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
antdott

Messaggio da antdott »

albatro..però alzare i toni è sgradevole, consentimelo
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Albatro

Messaggio da Albatro »

antdott ha scritto:albatro..però alzare i toni è sgradevole, consentimelo
In parte è vero...tuttavia prova a leggere quanto gli è stato suggerito di fare....che lui "fregandosene" non ha fatto...e poi ci si viene a lamentare????? Ma per piacere..... :shock: :shock: :shock:
Bloccato