Longevità Passero

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Neda

Re: Longevità Passero

Messaggio da Neda »

Va bene Gius...... :roll: Allora se in un' altra vita dovessi rinascere passerotto sano, sarebbe costruttivo per te che qualcuno ti raccogliesse e ti facesse vivere tra quattro mura senza poter vedere i tuoi simili se non dal vetro della finestra......Chissà quante passerottine vedresti passare...ma castità forzata per tutta la vita e niente prole.....Questo sarebbe il tuo castigo......Che vita speciale, WOW!
Non fare mai agli altri quallo che non vorresti mai fosse fatto a te.....è difficile da comprendere? :roll:
Sù, cari...un pò di empatia!

[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neda

Messaggio da Neda »

Una vita speciale è invece quella che Ori ha offerto a Ninnì, ma solo perchè non c' era altro da fare...la rondoncina non era in grado di affrontare la vita libera per varie motivazioni fisiologiche. Non è stato possibile reintrodurla in natura....invece chissà quanto avrebbe desiderato Oriana far conoscere il cielo e la libertà alla sua piccola!
Anche se non l' avrebbe mai più rivista.....
Questo è l' amore.....
Gius...probabilmente ragioni così perchè sei troppo abituato con i canarini :roll:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

giuseppe2603 ha scritto:....sinceramente non vi capisco.....xchè sindacare ora...

Sono passati dieci anni.....

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
bastava leggere tra le righe ... pensa che in natura il passero non supera i 4 anni ..(predatori, cacciatori,malattie, freddo, caldo, ecc) ... con questo non voglio dire che sono daccordo sulla detenzione dei soggetti salvati ....anzi ....
ma polemizare .....una detenzione dopo 10 anni mi sembra troppo eccessivo ....
mi ricordo un caso accaduto un paio di nni fà ... visto alt elegiornale ... storia di un capriolo ...
seguiva il suo "salvatore" come un cagnolino ..... intervento del Corpo Forestale ... sequestro dell'animale ....
nel giro di pochi mesi .. il Corpo Forestale .. ha "affidato" nuovamente il capriolo alle cure del suo "salvatore" .. poichè il capriolo ... non accetava il cibo ... nè tantomeno il recinto in cui vi era stato recluso ...
(prima viveva nei boschi ... assieme al suo "salvatore")
invece di continuare in questo post "anche se ormai è OT ... perchè non aprite un nuovo argomento ... nella sezione di SOS
nidiacei ... così da confrontarci .... :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Neda

Messaggio da Neda »

E' chiaro che dopo 10 anni non ci sia alcun rimedio... :roll: :roll: :roll:
La vita di quella passerottina è già stata decisa così...ma quando si leggono questi casi bisogna coscienziosamente intervenire....,disincentivando certi comportamenti....affinchè altri uccelli selvatici sani non abbiano da passare la loro vita in cattività senza motivo se non l' egoismo umano....
Fare sensibilizzazione è importante... sorvolare su questo significherebbe lavarsene le mani....a discapito di una vita che non è la propria.....
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

:lol: :lol: :lol:
Anche se non recentissima mi son letto di "buon" gusto questa discussione.
Credo sia inutile seppur mio punto di vista star qui a scriver chissà cosa... alla fine da quello che leggo ognuno (io compreso) ha la propria idea, c'e' chi ammette gli errori e chi no, c'e' chi sa bene che quello che fa/ha fatto non è gisutizia divina ma lo reputa giusto (e da questa discussione mi sneto di appoggiarmi a marco62).

Io, come tanti, sono il primo a sbagliare, inutile dire "tu sbagli" "tu devi" quando nessuno di noi ha la coscienza a posto davvero (e chi crede di avarle è solo un gran presuntuoso, perchè seppur motivata da nobili e PROPRIE ideologie la vertità totale e giusta non la ha nessuno).

In questi casi mi vien da dire che si fa tanta polemica per un passerotto allevato amorevolmente da una persona che secondo la Propria giustizia ha reputato doveroso comportarsi così e si va ad additare tanta altra gente per azioni simili facendo paragoni di libertà o altro osando dire che tutto è sbagliato gisuto per presa di posizione "animalista", quando ne mondo ci son milioni di bambini e/o persone a cui andrebbe di lusso vivere in "prigionia" perche' almeno in quella condizione non avrebbero alle spalle abusi e sopprusi e avrebbero un pasto.
Ovviamente ora arriva l'utente di turno che dira' "ma qui siamo su un forum ornitologico e parliamo dlebene degli uccelli, non su un forum di aiuti comunitari altrimenti avremmo aprlato di quello"
Piu' che giusto anche quello (e me lo aspetto anche se ora che l'ho fatto notara difficelmenet qualcuno lo dirà)... ma è per dire che bisogan smettere di essere ipocriti e farci paladini della giustizia con conoscenza infusa quando intorno a noi c'e' molto di peggio del vicino di casa che da' del vino al proprio passerotto con cui convive da anni.

Nessuno puo' aver il 100% della argione (tipo in varie cose mi trovo d'accordo con Neda... giusto per esser pignoli e perche' poi passo dal lato di tipologia di persona baccehttando :P ) ma dobbiamo un attimino abbassar la cresta e prendere atto che nulla è giusto ralmente, quel che è gisuto per me non è dettoche sia realmente giusto anche epr te (sia per quanto riguarda la legge, sia per quanto riguarda le singole casistiche e le singole fattispecie di casi che accadono nella vita)
Siamo in un mondo di variabili dove non esiste una sola soluzione.

Potrei dilungarmi ancora molto (oggi avevo voglia di fare un pò il tedioso)
Ma mi fermo qui... alla fine ho detto tutto ma allo stesso tempo nulla.
Sperando che qualcuno possa prender spunto adl mio scritto per far qualche riflessione vi "lascio" (in pace intendo, per adesso :D ) con un'ultima costatazione:

Il 90% delle persone non sanno la differenza tra il dichiararsi "ANIMALISTA" e il dichiararsi "AMANTE DEGLI ANIMALI".
Una di queste due categorie (indovinate quale? :P ), secondo il MIO PERSONALE punto di vista, è un male PEGGIORE di quel che voglion combattere, e io, di certo, non li vedo di buon occhio.

Saluti a tutti.
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Diego25

Messaggio da Diego25 »

AlexPike ha scritto:..........Una di queste due categorie (indovinate quale? :P ), secondo il MIO PERSONALE punto di vista, è un male PEGGIORE di quel che voglion combattere, e io, di certo, non li vedo di buon occhio............
non potevi trovare frase migliore, ti quoto in pieno!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Diego
Rispondi