Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Chi ti ha dato questo consiglio di ripetere la cura, un veterinario ... voce di popolo ... iniziativa personale?KingAzmodan ha scritto:.... la canarina in questione è uscita da terapia con Flagyl per 10gg in quanto presentava ancora il contorno occhio spiumato. Gli altri canarini che presentavano questo sintomo sono guariti prontamente dopo la prima cura, quindi a distanza di un mesetto ho ripetuto il trattamento per scongiurare il ripresentarsi della malattia
Inoltre mi pare che da qualche parte ci fosse anche un post di marco62, in cui lui diceva che aveva ripetuto il trattamento senza problemi, purtroppo non riesco a trovarlo, non vorrei ricordare male. Ad ogni modo mi sono basato sul consiglio del Dott. Marchetti, confrontato le foto degli esemplari con quelle sul forum ed effettivamente tutti i soggetti sono guariti, non credo di avere sbagliato diagnosi a questo punto, credo solo che un esemplare abbia poco tollerato il trattamento, ma d'altro canto capita persino alle persone con i medicinali...GIANLUCA MARCHETTI ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca Marchetti e sono un Vet. Complimenti x le correttissime informazioni che avete raccolto così rapidamente.[...]Il farmaco, ve lo confermo, può esser il Flagyl oppure lo Stomorgyl (che però essendo veterinario costa molto di più e contiene anche un altro antibiotico: la Spiramicina) e, come dite, dev'esser diluito in ragione di mezza compressa in poco meno di mezzo litro d'acqua, ricostituendolo quotidianamente e somministrandolo per almeno 10 giorni. A volte si deve ripetere un secondo ciclo dopo 5-7 gioni di pausa e terapia vitaminica.
KingAzmodan ha scritto:...quindi a distanza di un mesetto ho ripetuto il trattamento per scongiurare il ripresentarsi della malattia durante la stagione riproduttiva ...
I due concetti erano diversiGIANLUCA MARCHETTI ha scritto: A volte si deve ripetere un secondo ciclo dopo 5-7 gioni di pausa e terapia vitaminica.
Gozzo o GOTTA?????KingAzmodan ha scritto: Non sono molto sicuro che si tratti di diarrea...la canarina ho visto che si tracanna un beverino intero di acqua al giorno, e grazie al cavolo che trovo il giornale bagnato, farà un sacco di urine assieme alle feci! Cercando su libri e sul web ho visto che si parla di "forti bevitori" in concomitanza con una patologia chiamata "gozzo" e l'unica terapia che ho trovato, i...